Friburgo-Borussia Monchegladbach è una partita della decima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: tv, probabili formazioni, pronostici.
Due sconfitte di fila per il Friburgo. Due vittorie di fila per il Borussia Monchengladbach. Sì, c’è una squadra che sta evidentemente meglio.
Il turnover in Coppa per i padroni di casa non ha pagato per nulla, visto che contro il Paderborn è arrivata una sconfitta che ha eliminato in anticipo i bianconeri dalla manifestazione. Una Coppa che invece vedrà ancora protagonista la formazione ospite che si è sbarazzata dell’Heidenheim durante la settimana e che adesso guarda, si spera per loro, con un maggiore tranquillità a questa stagione. Ovvio che la continuità deve essere trovata altrimenti tutto quello che è stato fatto fino ad oggi va a farsi benedire. E non sarà di certo facile contro un Friburgo che ha evidentemente bisogno di un cambio di rotta anche perché la classifica si sta allungando e lì davanti corrono. I bianconeri guidati dall’italiano Grifo non possono ovviamente perdere altro terreno se vogliono rimanere agganciati al gruppo di testa. E non possono ovviamente in casa permettersi un altro passo falso. Passi falsi che comunque sono arrivati più in Europa che in campionato, ma non è lo stesso Friburgo che siamo stati abituati a vedere nelle scorse stagioni. Stesso discorso lo possiamo fare per il ‘Gladbach, comunque: ha assaporato il gusto di andare a giocare fuori dai confini, e da un paio di stagioni si ritrova a giocare delle annata quasi anonime, con obiettivi difficili da raggiungere sin da subito, e con la poca propensione a riuscire a cambiare il proprio atteggiamento.
Come vedere Friburgo-Borussia Monchegladbach in diretta tv e streaming
Friburgo-Borussia Monchegladbach è in programma sabato alle 15:30. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport (canale 256) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Il pronostico
La gara senza dubbio regalerà almeno una rete per squadra e anche tre complessive. Siamo sicuri di questo perché poi alla fine la vittoria se la dovrebbe prendere il Friburgo Nonostante in questa stagione per gli ospiti, in trasferta, è arrivata una sola sconfitta. Ma questa volta i tempi sono maturi per la seconda, che sarebbe anche consecutiva.
Le probabili formazioni di Friburgo-Borussia Monchegladbach
FRIBURGO (4-1-4-1): Atubolu; Sildillia, Ginter, Lienhart, Kubler; Hofler; Doan, Eggestein, Rohi, Grifo; Holer.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Nicolas; Scally, Elvedi, Wober, Netz; Weigl, Reitz; Honorat, Plea, Ngoumou; Siebatcheu.