Nuovo Gratta e vinci da 5 euro: se li becchi fai tombola

Gratta e vinci, il nuovo tagliando ha già fatto impazzire tutti: contiene due giochi diversi e i premi in palio sono spaziali.

La gamma dei Gratta e vinci in commercio è in continua evoluzione. Quelli “vecchi” e meno apprezzati vengono mandati in soffitta per sfare spazio a biglietti nuovi che, almeno si spera, possano avere più successo di quelli che si è deciso di archiviare.

Nuovo Gratta e vinci da 5 euro: se li becchi fai tombola
Pixabay

E siamo pronti a scommettere che ne riscuoterà tanto il grattino, nuovo di pacca, che in queste ore è sbarcato nelle ricevitorie di tutta Italia. Già il nome è tutto un programma e rievoca le magiche atmosfere della feste ormai all’orizzonte: si chiama Tombola Fortunata e si tratta di una lotteria istantanea che strizza l’occhio, come facilmente intuibile, alle festività natalizie. I tagliandi hanno un costo di 5 euro e la meccanica di gioco ricalca perfettamente le regole e lo stile del gioco natalizio per eccellenza. Quindi, esattamente come nella realtà, ci sarà da divertirsi.

Prima di scoprire di quante e quali aree si compone ogni singolo Gratta e vinci della serie Tombola Fortunata, diamo un’occhiata ai premi. A fronte di una spesa di 5 euro, i giocatori potranno portare a casa fino a 500mila euro. Nella peggiore delle ipotesi si recupera la somma spesa, ma ci sono anche molti altri premi intermedi da 10, 15, 25, 50, 100, 200, 500, 1000 e 10mila euro. Vale la pena tentare, insomma, non fosse altro per riprendere un po’ di confidenza con la tombola in attesa che scocchi l’ora delle festività natalizie.

Gratta e vinci, Natale sta arrivando: pronto a giocare a Tombola Fortunata?

Ma vediamo, ora, come funziona il gioco e quali sono le regole della serie. Iniziamo col dire che ogni biglietto presenta due giochi a sé stanti che funzionano in maniera abbastanza diversa l’uno dall’altro.

Nuovo Gratta e vinci da 5 euro: se li becchi fai tombola
Facebook

Il Gioco 1 è quello principale e prevede che il giocatore gratti i 16 gettoni dell’area dei numeri vincenti recanti il simbolo dell’euro. Dopodiché, si passa alla sezione cartella, che presenta le diciture R1, R2 ed R3: nel caso in cui ci fosse una corrispondenza tra i numeri nascosti sotto queste scritte e quelli precedentemente rinvenuti nella sezione dei numeri vincenti, si vince il premio indicato sotto la scritta Terno. Se se ne trovano 4 si fa Quaterna, se sono 5 la Cinquina è assicurata. Se, invece, tutti i numeri presenti nella cartella risultano essere vincenti, allora avrai fatto Tombola.

Nel Gioco 2 troveremo, invece, l’immagine di 4 pacchi regalo e di altrettante stelle. Se nei regali troviamo uno o più simboli presenti anche sotto il simbolo della stella, si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti.

Gestione cookie