Sturm Graz-Atalanta, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici

Sturm Graz-Atalanta è una partita valida per la terza giornata della fase a gironi di Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: tv, pronostici.

Nella trasferta di Lisbona contro lo Sporting CP l’Atalanta si è assicurata una buona fetta di qualificazione agli ottavi di finale, a cui accedono direttamente solo le prime classificate di ogni girone. Fondamentale, per la Dea, assicurarsi il primo posto – il duello sarà verosimilmente con i portoghesi – ed evitare il secondo, che invece costringe a disputare due gare in più in un pericoloso playoff con una delle retrocesse dalla Champions League.

Sturm Graz-Atalanta, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici
Scalvini – IlVeggente.it (Ansa)

I bergamaschi, unici ancora a punteggio pieno, hanno già 3 punti più rispetto allo Sporting, battuto tre settimane fa grazie ai gol di due difensori, Scalvini e Ruggeri, entrambi a segno nel primo tempo (1-2). Tardiva la risposta biancoverde: gli uomini di Ruben Amorim hanno accorciato le distanze a dieci minuti dalla fine con un rigore dello svedese Gyokeres. La squadra di Gian Piero Gasperini ora punterà a consolidare il primato nelle due sfide con gli austriaci dello Sturm Graz, momentaneamente appaiato in classifica allo Sporting. Sconfitti all’esordio dai lusitani, i bianconeri si sono rimessi in carreggiata grazie al successo in Polonia ottenuto ai danni del Rakow (0-1), inchiodato all’ultimo posto in classifica.

Dea ancora a punteggio pieno

La Sturm, che lo scorso anno aveva ben figurato anche nel girone della Lazio, non deve e non può essere sottovalutato: basta dare un’occhiata, del resto, al suo rendimento in campionato. La squadra di Christian Ilzer, infatti, ha quattro punti in più del Salisburgo.

Sturm Graz-Atalanta, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici
Wuthrich dello Sturm Graz – IlVeggente.it (Ansa)

Nessuno, in Austria, ha totalizzato più punti dello Sturm Graz, primo con merito a quota 27 punti ed ancora imbattuto. L’Atalanta è ripartita con il piede giusto dopo la sosta per le nazionali, liquidando senza grossi problemi la pratica Genoa (2-0) ed archiviando il k.o. con la Lazio di due settimane prima. Un successo netto che ha permesso alla Dea di riavvicinarsi alla zona Champions League, ora distante solo un punto. Gasperini a Graz non esagererà con il turnover, schierando una formazione simile a quella di Lisbona: davanti giocheranno in coppia Lookman e Scamacca, con Pasalic alle loro spalle. Out Koopmeiners.

Come vedere Sturm Graz-Atalanta in diretta tv e in streaming

Sturm Graz-Atalanta è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà alla Merkur Arena di Graz, in Austria. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport (canale 252). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Sturm Graz-Atalanta anche su DAZN. La piattaforma streaming ormai da due anni detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

La prestigiosa vittoria in Portogallo ha confermato la dimensione europea dell’Atalanta, che dovrebbe imporsi senza problemi pure sullo Sturm Graz. Gli austriaci sono in salute ma faranno molta fatica a contenere un attacco, quello della Dea, che nelle ultime tre partite non ha mai realizzato meno di due gol. Ci aspettiamo un match movimentato, in cui pure gli austriaci potrebbero segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Sturm Graz-Atalanta

STURM GRAZ (4-3-1-2): Scherpen; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Schnegg; Hierlander, Stankovic, Prass; Boving Vick; Horvat, Wlodarczyk.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Scamacca, Lookman.

L'Atalanta riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • No (69%, 52 Votes)
  • (31%, 23 Votes)

Total Voters: 75

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Gestione cookie