Olympiacos-West Ham è una partita della terza giornata della fase a gironi di Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: tv, formazioni, pronostici.
Sono previste temperature alte allo stadio “Karaiskakis”, l’infuocato catino dell’Olympiacos che dovrà spingere i biancorossi di Diego Martinez nella prima delle due sfide con il West Ham, la capolista del gruppo A ed unica ancora a punteggio pieno.
Situazione già complicata invece per i greci, che dopo due giornate hanno un solo punto in classifica, stesso bottino dei modesti serbi del TSC, contro i quali nell’ultimo match non sono andati oltre un deludente pareggio (2-2). L’Olympiacos, sconfitto all’esordio dal Friburgo, doveva vincere a tutti i costi contro la squadra meno attrezzata del girone ma si è dovuta accontentare di dividere la posta in palio con il piccolo club della Vojvodina, capace di approfittare della superiorità numerica (espulso Ndoj al 71′) e di rimontare due gol nel secondo tempo. Olympiacos, dunque, già spalle al muro e costretto a dare il massimo nei due match con gli Hammers, che sembrano aver già ipotecato il primo posto.
I londinesi, pur non riuscendo a tenere la porta inviolata, hanno avuto la meglio su Friburgo e TSC (battuti rispettivamente 1-2 e 3-1) e “vedono” la qualificazione.
In questo momento David Moyes è probabilmente più concentrato sul campionato, dove gli ultimi risultati non sono stati incoraggianti: il West Ham, dopo aver fermato il Newcastle al London Stadium nell’ultima giornata prima della sosta, è stato pesantemente sconfitto a Birmingham dall’Aston Villa di Unai Emery con un perentorio 4-1. L’Olympiacos, primo in classifica nella Super League greca, invece non ha giocato nel fine settimana. O meglio, l’ha fatto solo per 48 minuti, visto che il derby con il Panathinaikos è stato sospeso per via di un petardo lanciato da un tifoso che ha colpito il difensore biancoverde Juankar.
Come vedere Olympiacos-West Ham in diretta tv e in streaming
La sfida tra Olympiacos e West Ham è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà allo stadio “Karaiskakis” del Pireo, in Grecia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Olympiacos-West Ham anche su DAZN. La nota piattaforma streaming ormai da due anni detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
Il pronostico
Ci sono i presupposti per assistere ad un match avvincente e potenzialmente prolifico. Il West Ham è superiore all’Olympiacos ma resta una squadra incostante e, soprattutto, subisce molti gol. Occhio anche al possibile turnover di Moyes, che potrebbe ruotare diversi giocatori. Hammers leggermente favoriti in una gara da almeno tre gol complessivi.
Le probabili formazioni di Olympiacos-West Ham
OLYMPIACOS (4-2-3-1): Paschalakis; Rodinei, Betsos, Porozo, Quini; Camara, Hezze; Masouras, Fortounis, Podence; El Kaabi.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Mavropanos, Aguerd, Kehrer; Soucek, Ward-Prowse; Kudus, Fornals, Benrahma; Antonio.