Foggia-Benevento è una gara valida per il decimo turno della Serie C: dove vederla in tv, le probabili formazioni e il pronostico
Dopo nove giornate c’è una differenza di tre punti tra Foggia e Benevento. I padroni di casa ne hanno 15, gli ospiti invece 18, e puntano ovviamente alla promozione diretta, visto che la rosa permette di pensare in grande. L’avvio di campionato si può ritenere sicuramente soddisfacente anche per i pugliesi, che però dopo la delusione dello scorso anno ai playoff sperano di poter vivere un finale di stagione diverso. Non sarà semplice.
Dopo un filotto di risultati utili, nello scorso weekend il Foggia ha perso – dopo essere passato in vantaggio – sul campo del Crotone. Per gli uomini di Cudini è arrivata la seconda sconfitta in stagione dopo quella al debutto contro il Taranto. Un passo falso ci può stare, ma senza dubbio rimane l’amaro in bocca per come è arrivata la sconfitta. Il calendario dà subito la possibilità di rifarsi, anche perché in casa nessuno è passato fino al momento.
Ci proverà il Benevento, che lontano dalle mura amiche ha collezionato quattro risultati utili di fila – con due vittorie – dando dimostrazione di personalità, quella che serve in un campionato importante come quello di Serie C dove ogni minimo errore viene pagato oltremodo. Sarà, quella dello Zaccheria, una sfida per uomini forti.
Come vedere Foggia-Benevento in diretta tv e in streaming
La sfida Foggia-Benevento è in programma giovedì 26 ottobre alle 20:45. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport. La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il pronostico
Il match in terra pugliese mette di fronte due squadre che hanno entrambe le carte in regola per riuscire nel colpo grosso. Intanto, fuori discussione, c’è un fatto: sia il Foggia che il Benevento dovrebbero riuscire a trovare la via della rete. Poi? Poi è una gara da tripla, una di quelle che possono davvero finire in qualsiasi modo. Ecco, noi diciamo che potrebbe finire in pareggio.
Le probabili formazioni di Foggia-Benevento
FOGGIA (4-3-1-2): Nobile; Salines, Carillo, Riccardi, Antonacci; Martini, Marino, Di Noia; Schenetti; Peralta, Tonin.
BENEVENTO (3-4-2-1): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; El Kaouakibi, Talia, Agazzi, Improta; Ciano, Tello; Ferrante.