Young Boys-Manchester City è una partita della terza giornata della fase a gironi di Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.
Nessuna sorpresa, per ora, nel gruppo G. I campioni d’Europa in carica del Manchester City, come da pronostico, hanno messo una serissima ipoteca sul primo posto grazie alla vittoria nello scontro diretto con il Lipsia – unica squadra che, in teoria, potrebbe tenergli testa per quanto riguarda la prima posizione – piegato 3-1 grazie alle reti di Julian Alvarez e dell’acquisto estivo Doku, entrambe realizzate nel finale di gara.
Tutto facile fino a questo momento per i Cityzens, baciati dalla dea bendata anche in sede di sorteggio lo scorso agosto a Nyon. Haaland e compagni sono ancora a punteggio pieno – all’esordio si erano sbarazzati (3-1) della non irresistibile Stella Rossa – e potrebbero tranquillamente restarci anche dopo le prossime due gare con gli svizzeri dello Young Boys, contro i quali gli uomini di Pep Guardiola contano di chiudere ogni discorso per quanto concerne la qualificazione agli ottavi di finale. Per arrivare in fondo ad ogni competizione come lo scorso anno sarà fondamentale risparmiare più energie possibili. Soprattutto in un momento delicato come questo, in cui il City è reduce da una sorta di prima mini-crisi stagionale: nelle ultime cinque gare ha fatto registrare ben tre sconfitte, tra cui quella in campionato con l’Arsenal, vittorioso 1-0 all’Emirates Stadium.
Guardiola finora sul velluto
La sosta per le nazionali è arrivata in soccorso del tecnico catalano, che sabato scorso si è imposto – non senza patemi – sul Brighton di Roberto De Zerbi (2-1).
Non è andato oltre un pareggio a reti bianche lo Young Boys al Wankdorf Stadion contro lo Zurigo nel big match dell’ultima giornata di Super League svizzera. Fallito, dunque, l’aggancio in classifica da parte dei gialloneri di Raphael Wicky, che restano a -2 dalla formazione allenata dal danese Henriksen. In Champions League invece gli elvetici hanno sfiorato la prima vittoria in casa della Stella Rossa, incassando il gol del pareggio (2-2) a due minuti dalla fine. Nel match d’esordio lo Young Boys non era riuscito ad opporre resistenza al Lipsia: le speranze di qualificarsi, a questo punto, sono irrisorie.
Come vedere Young Boys-Manchester City in diretta tv in chiaro e streaming
La sfida Young Boys-Manchester City è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà al Wankdorf Stadion di Berna, in Svizzera. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 254). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere Young Boys-Manchester City è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
Il pronostico
Non dovrebbe riservare sorprese la gara di Berna. C’è ovviamente un abisso tra i padroni di casa e il Manchester City che, rigenerato dalla vittoria con il Brighton, dovrebbe avere la meglio con almeno due gol di scarto sullo Young Boys: non sarebbe una sorpresa se le reti complessive alla fine dovessero essere almeno quattro.
Le probabili formazioni di Young Boys-Manchester City
YOUNG BOYS (3-4-1-2): Racioppi; Amenda, Benito, Camara; Blum, Lauper, Niasse, Garcia; Ugrinic; Itten, Elia.
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Lewis, Akanji, Stones, Gvardiol; Kovačić; Bernardo Silva, Foden, Julian Álvarez, Grealish; Haaland.
In Young Boys-Manchester City le reti complessive saranno almeno quattro?
- Sì (67%, 67 Votes)
- No (33%, 33 Votes)
Total Voters: 100