Union Berlino-Napoli, Champions League: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Union Berlino-Napoli è una partita valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League e si gioca martedì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

Dopo due turni sembrano essersi già delineate le gerarchie all’interno del gruppo C, quello del Napoli, che verosimilmente si contenderà la seconda piazza insieme ai portoghesi del Braga, battuti con qualche patema di troppo all’esordio.

Union Berlino-Napoli, Champions League: tv in chiaro, formazioni, pronostici
Kvaratskhelia – IlVeggente.it (Ansa)

Il Real Madrid, in questo momento, ha una marcia in più degli azzurri e lo si è visto nello scontro diretto di tre settimane fa. Una partita ben interpretata dai campioni d’Italia, castigati però al primo errore da una squadra cinica – nonché in possesso di un giocatore devastante come Bellingham – come quella di Carlo Ancelotti, che si è imposta 3-2 al “Maradona” pur non dominando completamente il gioco. La qualificazione, resta in ogni caso alla portata degli uomini di Rudi Garcia, che per ora condividono il secondo posto a quota 3 punti con il Braga, dietro ai Blancos ancora a punteggio pieno. In fondo alla classifica c’è il disastroso Union Berlino, prossimo avversario dei partenopei, che ha perso entrambe le partite giocate finora. L’allenatore francese era atteso al varco sabato scorso dopo le continue voci di esonero che per due settimane si sono susseguite senza sosta in seguito alla fragorosa sconfitta interna con la Fiorentina.

Una ghiotta occasione per gli azzurri

Nonostante le assenze di Osimhen e Anguissa – entrambi ne avranno per un po’ – gli azzurri hanno dimostrato di remare dalla stessa parte del tecnico, travolgendo il Verona (1-3).

Union Berlino-Napoli, Champions League: tv in chiaro, formazioni, pronostici
Una formazione dell’Union Berlino – IlVeggente.it (Ansa)

In terra scaligera è salito in cattedra Kvaratskhelia, autore di una doppietta e finalmente di nuovo incisivo anche sottoporta. Una vittoria che rende più presentabile la classifica e migliora soprattutto l’umore a Castel Volturno prima di una trasferta delicata, in cui una vittoria potrebbe consentire al Napoli di mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno. L’Union, come detto, è in un momento particolare. Sabato è arrivata un’altra sconfitta (0-3 con lo Stoccarda), l’ottava di fila per gli uomini di Urs Fischer, precipitati in un vero e proprio buco nero. I capitolini però non hanno sfigurato in Champions League, dove hanno incassato i gol decisivi in pieno recupero (1-0 a Madrid e 2-3 all’Olympiastadion con il Braga). Fischer, che deve rinunciare a giocatori importanti come Juranovic, Roussillon e Schwolow, potrebbe decidere di tenere di nuovo in panchina Bonucci. Nel Napoli invece si rivedrà Cajuste, ma in attacco Simeone sembra in vantaggio su Raspadori.

Come vedere Union Berlino-Napoli in diretta tv in chiaro e streaming

Union Berlino-Napoli è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà all’Olympiastadion di Berlino, in Germania. Sarà possibile seguirla in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Union Berlino-Napoli sarà trasmessa anche in chiaro su Canale 5 e in diretta streaming gratuita su Mediaset Play.

Il pronostico

Il Napoli, soprattutto quella versione vista all’opera sabato a Verona, non dovrebbe avere problemi ad imporsi su un Union Berlino in grande difficoltà, un’altra squadra rispetto alla passata stagione. Diamo fiducia agli azzurri in una gara in cui i gol non dovrebbero mancare: ne prevediamo almeno tre complessivi.

Le probabili formazioni di Union Berlino-Napoli

UNION BERLINO (3-4-1-2): Rønnow; Diogo Leite, Bonucci, Doekhi; Gosens, Král, Khedira, Tousart; Haberer; Behrens, Becker.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Cajuste, Lobotka, Zieliński; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.

Union Berlino-Napoli: chi vince?

  • Napoli (83%, 160 Votes)
  • Pareggio (11%, 22 Votes)
  • Union Berlino (5%, 10 Votes)

Total Voters: 192

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Gestione cookie