Inter-Salisburgo, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici

Inter-Salisburgo è una partita valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League e si gioca martedì alle 18:45: tv, formazioni, pronostici.

L’Inter di coppa per adesso assomiglia poco all’Inter vista all’opera in campionato. I numeri parlano chiaro, soprattutto quelli offensivi: in Serie A la squadra di Simone Inzaghi vanta, per distacco, il miglior attacco del torneo con 24 gol segnati in 9 giornate.

Inter-Salisburgo, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
Thuram – IlVeggente.it (Ansa)

Una prolificità che nelle due gare disputate in Champions League finora non si è mai vista: i nerazzurri hanno realizzato un solo gol contro la Real Sociedad a San Sebastian, evitando la sconfitta per un soffio (1-1); con il Benfica a San Siro hanno invece sprecato di tutto – prendendo diversi legni – e si sono accontentati, alla fine, di uno striminzito 1-0. Contro i lusitani la rete decisiva l’ha segnata Marcus Thuram, che si conferma ancora una volta l’uomo della provvidenza per il tecnico piacentino. L’ex ‘Gladbach sabato scorso ha sbloccato anche un’altra partita che sembrava “stregata”, quella con il Torino: un suo gol ha aperto le danze ad inizio secondo tempo, permettendo all’Inter di perforare il muro granata e portare a casa tre punti di platino (0-3), fondamentali per tornare in vetta alla classifica e superare di nuovo i cugini del Milan. Cancellati, momentaneamente, i fantasmi della gara con il Bologna (2-2) prima della sosta, ma ora serve ritrovare continuità.

Inter, prove di primo posto

Sarà importante farlo in Champions, dove le gerarchie non sono ancora ben definite: l’Inter guida il girone con la Real Sociedad a quota 4 punti, ma dietro ci sono Salisburgo – gli austriaci sono terzi con 3 punti – e, a sorpresa, Benfica, ancora inchiodato all’ultimo posto.

Inter-Salisburgo, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
Solet del Salisburgo (a destra) contro la Real Sociedad – IlVeggente.it (Ansa)

Nella terza giornata toccherà agli uomini di Gerhard Struber fare visita all’Inter a San Siro, già frequentato lo scorso anno (ma in quel caso l’avversario era il Milan). Il Salisburgo aveva iniziato la sua avventura con un’incredibile vittoria a Lisbona (0-2 contro il Benfica) ma nel turno successivo si era arreso, con lo stesso risultato, alla Real Sociedad. Le cose non stanno andando benissimo in patria, dove il Salisburgo è abituato a creare il vuoto dopo poche giornate. Ed invece ha vinto solo due delle ultime quattro partite e sabato è stato battuto in casa dal Lask Linz (0-1), vedendo allontanarsi ulteriormente la vetta, occupata dallo Sturm Graz. Struber, oltre agli indisponibili Fernando, Omoregie e Wallner, potrebbe dover fare a meno anche dell’ex Fiorentina Terzic, mentre Inzaghi ha recuperato Frattesi. Gli unici assenti, nell’Inter, sono Cuadrado e Arnautovic.

Come vedere Inter-Salisburgo in diretta tv in chiaro e streaming

Inter-Salisburgo è in programma martedì alle 18:45 e si giocherà allo stadio “Meazza” di Milano. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 252). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in diretta streaming Inter-Salisburgo è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Il Salisburgo, che ritrova l’Inter dopo la finale dell’allora Coppa Uefa 1993-94 – sollevata dai nerazzurri grazie alle due vittorie tra andata e ritorno – in Champions League non è mai riuscito a battere una squadra italiana. Gli austriaci, pur restando un avversario da prendere con le pinze perché pieno di giovani di talento – è, da anni, il “serbatoio” del Lipsia – non sembrano in grado di rendere la vita difficile ad un’Inter in ripresa e che potrebbe ottenere un successo rotondo a San Siro, segnando dai due ai quattro gol.

Le probabili formazioni di Inter-Salisburgo

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
SALISBURGO (4-3-1-2): Schlager; Dedic, Baidoo, Pavlovic, Terzic; Bidstrup, Gourna-Douath, Kjaergaard; Gloukh; Simic, Konaté.

In Inter-Salisburgo le reti complessive saranno almeno tre?

  • (70%, 86 Votes)
  • No (30%, 36 Votes)

Total Voters: 122

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Gestione cookie