Celtic-Atletico Madrid, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Celtic-Atletico Madrid è una partita della terza giornata della fase a gironi di Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

L’Atletico Madrid ha dimenticato in fretta il clamoroso gol di Provedel incassato all’ultimo respiro nella sfida con la Lazio all’esordio in Champions League, che ha impedito ai Colchoneros di Diego Simeone di portare via dall’Olimpico tre punti che sembravano già in cassaforte. Nella seconda giornata i madrileni hanno sbrigato la pratica Feyenoord: olandesi battuti 3-2 nonostante fossero andati per ben due volte in vantaggio.

Celtic-Atletico Madrid, Champions League: tv, formazioni, pronostici
Morata – IlVeggente.it (Ansa)

Sono stati i giocatori più esperti, Griezmann e Morata – l’ex centravanti della Juventus ha realizzato una doppietta – a rimettere le cose a posto, segnando i due gol decisivi a cavallo tra il primo e il secondo tempo. Un successo esiziale, che consente a Koke e compagni di tenere il passo della Lazio, nel frattempo corsara a Glasgow, e di volare in vetta al gruppo E, condivisa proprio con i biancocelesti a quota 4 punti. L’Atletico Madrid ora ha una ghiotta occasione davanti: mentre gli uomini di Maurizio Sarri e il Feyenoord si toglieranno punti a vicenda nelle prossime giornate, i capitolini affronteranno due volte nel giro di tre settimane il Celtic, la squadra (non solo sulla carta) meno attrezzata di questo girone.

Celtic ancora a secco di punti

La classifica, infatti, non mente. Gli scozzesi sono gli unici ancora a zero punti: hanno perso nettamente in quel di Rotterdam (2-0) e sono stati castigati in pieno recupero dalla Lazio (1-2), che ha espugnato l’ostico Celtic Park grazie ad un colpo di testa di Pedro.

Celtic-Atletico Madrid, Champions League: tv, formazioni, pronostici
Furuhashi – IlVeggente.it (Ansa)

Biancoverdi che continuano dunque a fare tanta fatica in Europa: migliorare il risultato dello scorso anno – arrivarono ultimi nel girone con Real Madrid, Lipsia e Shakhtar Donetsk – di questo passo diventa un’impresa impossibile. La squadra di Brendan Rodgers si consola, come al solito, con il campionato: in Premiership il Celtic ha ottenuto 8 vittorie in 9 giornate ed ha già sette punti di vantaggio sui Rangers. L’Atletico Madrid invece nel fine settimana ha allungato la striscia di vittorie – sono sei consecutive – strapazzando il Celta Vigo in Galizia e tenendo per la prima volta la porta inviolata (0-3) dopo tre partite. Tutto ciò nonostante un’infermeria piena: ai vari Depay, Savic e Gimenez si è aggiunto anche Lino.

Come vedere Celtic-Atletico Madrid in diretta tv in chiaro e streaming

Celtic-Atletico Madrid è in programma mercoledì alle 18:45 e si giocherà al Celtic Park di Glasgow, in Scozia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 253). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere Celtic-Atletico Madrid è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Giocare in un ambiente infuocato come quello del Celtic Park non è mai una passeggiata ma l’Atletico Madrid sta bene, è in fiducia e dovrebbe riuscire ad imporsi anche sul Celtic, che in campo continentale fa molta più fatica. Non è da escludere che i biancoverdi riescano a segnare almeno una rete, alla luce delle numerose assenze tra i Colchoneros.

Le probabili formazioni di Celtic-Atletico Madrid

CELTIC (4-3-3): Hart; A. Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Maeda, Furuhashi, Palma.
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Riquelme, Hermoso, Witsel, Azpilicueta, Molina; Saúl, Koke, Barrios; Griezmann, Morata.

Il Celtic riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (84%, 129 Votes)
  • (16%, 24 Votes)

Total Voters: 153

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Gestione cookie