Anversa-Porto, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici

Anversa-Porto è una partita della terza giornata della fase a gironi di Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

Nella sfida con il Barcellona il Porto di Sergio Conceiçao ha finito per pagare a caro prezzo un grave errore difensivo che ha permesso al blaugrana Ferran Torres di segnare il gol decisivo nel recupero del primo tempo (0-1).

Anversa-Porto, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
Carmo – IlVeggente.it (Ansa)

Per il resto i lusitani hanno poco da rimproverarsi a livello di prestazione, in una partita in cui la differenza l’hanno fatta i dettagli. E, come spesso avviene in questi casi, ad avere la meglio è stata la squadra più forte. La speranza di chiudere al primo posto nel gruppo H, già molto flebile al momento del sorteggio, potrebbe già essere svanita. Strappare un pass per gli ottavi di finale, in ogni caso, non sarà un problema per il Porto, che è superiore sia all’Anversa che allo Shakhtar Donetsk. Taremi e compagni l’hanno già dimostrato nel match d’esordio con gli ucraini, battuti con un comodo 3-1 in campo neutro ad Amburgo. Ora puntano a fare lo stesso con i belgi, tornati a partecipare alla massima manifestazione continentale dopo un’assenza di oltre sessant’anni. Porto che si è risollevato alla grande anche in campionato dopo la sconfitta con il Benfica: ha prima battuto il Portimonense (1-0) e poi avuto la meglio sul Vilar Perdizes in Taça de Portugal.

Belgi già spacciati?

L’Anversa invece dà la sensazione di essere già spacciato dopo la rocambolesca sconfitta con lo Shakhtar al Bosuilstadion.

Anversa-Porto, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
I giocatori dell’Anversa – IlVeggente.it (Ansa)

L’ex Tottenham Alderweireld ha avuto l’occasione di realizzare in gol del pareggio in pieno recupero ma ha fallito un calcio di rigore (2-3). Restano dunque inchiodati a quota zero punti gli uomini di Mark van Bommel, che all’esordio erano stati annichiliti 5-0 dal un Barça in grande spolvero. Distratto forse dalla sfida con il Porto, l’Anversa nel fine settimana ha perso anche in campionato, arrendendosi 3-2 allo Charleroi. Van Bommel deve fare a meno di De Laet, Engels e Ondrejka, mentre è in forte dubbio il centrocampista Keita. Buone notizie invece per Conceiçao, che ritrova Pepe: mancherà all’appello il solo Marcano.

Come vedere Anversa-Porto in diretta tv in chiaro e streaming

La sfida Anversa-Porto è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà al Bosuilstadion di Anversa, in Belgio. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 256). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere Anversa-Porto è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Il Porto farà verosimilmente valere la sua superiorità, nonché la maggiore esperienza a livello continentale, nella trasferta di Anversa. Reduci da due clean sheet, i portoghesi potrebbero riuscire a tenere anche la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Anversa-Porto

ANVERSA (4-3-3): Butez; Bataille, Alderweireld, Coulibaly, Wijndal; Alhassan Yussuf, Ekkelenkamp, Vermeeren; Muja, Janssen, Balikwisha.
PORTO (4-4-2): Diogo Costa; João Mário, Fábio Cardoso, David Carmo, André Franco; Pepê, Eustáquio, Varela, Galeno; Evanilson, Taremi.

Il Porto riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (64%, 78 Votes)
  • No (36%, 44 Votes)

Total Voters: 122

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Gestione cookie