Fiorentina-Empoli, le formazioni ufficiali della gara: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida del Franchi.
Tutto pronto per il monda night della nona giornata di Serie A. Al ‘Franchi’ si sfidano Fiorentina ed Empoli, gara molto importante dal momento che le due squadre, per motivi diversi, vanno a caccia di punti preziosissimi.
Italiano non snatura la compagine che nelle ultime gare è riuscita a trovare una continuità di rendimento importante. I Viola vogliono continuare a volare. Sotto questo punto di vista, il derby rappresenterà sicuramente un banco di prova. Dal canto suo, l’Empoli non ha alcuna intenzione di fare da vittima sacrificale. Diamo uno sguardo alle scelte dei due allenatori:
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All. Italiano.
EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Maleh, Marin, Grassi; Cambiaghi; Cancellieri, Caputo. All. Andreazzoli
Salvo clamorosi colpi di scena, sarà la Fiorentina a fare la gara. I Viola proveranno a partire forte per indirizzare la gara sin da subito. Laddove dovessero riuscire a trovare le giuste distanze, infatti, gli uomini di Italiano potrebbero mettere in grave difficoltà l’Empoli soprattutto sulle corsie esterne. L’opzione Nico Gonzalez marcatore è troppo invitante per non essere colta al volo.
Derby dal sapore speciale per Fabiano Parisi. Il laterale mancino, cresciuto di fatto nell’Empoli, si troverà per la prima volta ad affrontare la sua ex squadra. Al netto dell’emozione iniziale, però, Parisi ha tutte le carte in regola per sfoderare un’altra prestazione delle sue; a tal proposito, non è escluso che riesca a centrare il bersaglio grosso almeno una volta. Piacciono anche le opzioni Bonaventura e Cambiaghi tiratori. Sul fronte ammoniti, invece, occhio a Cacace e Grassi: il difensore se la dovrà vedere con un cliente scomodissimo come Nico Gonzalez, mentre il centrocampista dovrà provare a contenere il palleggio della mediana di Italiano, molto brava in fase di palleggio. Non è escluso che entrambi siano costretti a ricorrere alle maniere forti.
Questo contenuto è stato modificato 24 Ottobre 2023 07:21
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…