Benfica-Real Sociedad è una partita valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League e si gioca martedì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.
Il primo dato che salta agli occhi dando un’occhiata alla classifica del gruppo D non può non essere l’ultimo posto del Benfica, la sorpresa della scorsa Champions League.
I portoghesi sono inchiodati ancora a quota 0 punti dopo le prime due giornate: all’esordio hanno perso clamorosamente con il Salisburgo, passato 2-0 al “da Luz” approfittando dell’espulsione di Antonio Silva dopo 13 minuti di gioco; tre settimane fa, invece, gli uomini di Roger Schmidt non sono riusciti a resistere all’assedio dell’Inter (0-1) nonostante un Trubin in stato di grazia. Un avvio pessimo, insomma, in netta controtendenza con quelle che sono state le ultime avventure europee dei biancorossi, che nella passata edizione arrivarono primi in un gruppo con Psg e Juventus, strappando successivamente un pass per i quarti di finale per il secondo anno consecutivo. Oggi, invece, corrono il rischio di essere eliminati già nella fase a gironi: decisive saranno le due sfide con la Real Sociedad, a questo punto la concorrente più temibile. Il Benfica deve far valere il fattore campo contro gli spagnoli per poi non essere costretto a giocarsi il tutto per tutto a San Sebastian.
Benfica già spalle al muro?
I baschi stanno andando oltre le aspettative: nella prima partita hanno sfiorato un successo pesantissimo contro l’Inter, salvata dal solito Lautaro Martinez nel finale.
Poi si sono imposti d’autorità sul Salisburgo, andando a vincere 2-0 in uno stadio non di certo accomodante come quello austriaco, trafitto dai gol do Oyarzabal e Mendez. La squadra di Imanol Alguacil c’è e vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista, forte di un gioco collaudato. Le cose stanno andando bene anche in Liga, dove la Real Sociedad ha subito risollevato la testa dopo la sconfitta con l’Atletico Madrid liquidando la pratica Maiorca (2-1), tre punti che per ora valgono il quinto posto. Il Benfica invece in Liga de Portugal continua a non sbagliare praticamente nulla, anche se è costretto ad inseguire lo Sporting capolista, che ha un punto in più. Schmidt potrebbe dover fare a meno di Di Maria e Kocku, mentre gli assenti nella Real Sociedad sono André Silva e Tierney.
Come vedere Benfica-Real Sociedad in diretta tv in chiaro e streaming
Benfica-Real Sociedad è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà all’Estadio da Luz di Lisbona, in Portogallo. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 254). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere Benfica-Real Sociedad è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
Il pronostico
Il Benfica finora in Champions League è stato troppo brutto per essere vero e sa bene che contro la Real Sociedad non può più sbagliare. I baschi però stanno giocando davvero bene e certamente non possono essere sottovalutati: immaginiamo una gara molto equilibrata, che potrebbe terminare in pareggio. Probabile che andranno a segno entrambe.
Le probabili formazioni di Benfica-Real Sociedad
BENFICA (4-4-2): Trubin; Aursnes, Otamendi, António Silva, Bernat; David Neres, João Neves, Florentino, João Mário; Rafa Silva, Musa.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Aihen Muñoz; Brais Méndez, Zubimendi, Merino; Barrenetxea, Kubo, Oyarzabal.
Benfica-Real Sociedad: chi vince?
- Pareggio (39%, 72 Votes)
- Benfica (38%, 70 Votes)
- Real Sociedad (23%, 42 Votes)
Total Voters: 184