Roma-Servette, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida di Europa League. Le ultime dritte.
Continuità. Questa è la parola che più sta riecheggiando con maggiore frequenza in casa Roma nelle ultime ore. Dopo l’importante successo ottenuto contro il Frosinone, che almeno ai fini della classifica è stata una boccata d’ossigeno importante, i giallorossi sono attesi dall’impegno casalingo contro il Servette.
Una gara sulla carta abbordabile ma sicuramente da non trascurare: sotto questo punto di vista, i giallorossi dovranno essere bravi ad azzannare la contesa sin dalle prime battute per indirizzarla sui binari a loro più congeniali. Ecco le scelte di formazione dei due allenatori:
AS ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Cristante, Ndicka; Celik, Bove, Paredes, Aouar, El Shaarawy; Lukaku, Belotti
SERVETTE (4-4-2) Frick; Tsunemoto, Vouilloz, Severin, Mazikou; Stevanovic, Antunes, Ondoua, Kutesa; Crivelli, Bedia.
Come spiegato da José Mourinho nella conferenza stampa di presentazione, l’allenatore della Roma ha avuto importanti rassicurazioni da Romelu Lukaku. Anzi, è stato proprio l’attaccante belga, desideroso di mettere minuti nelle gambe, a ‘spingere’ per partire titolare anche nel match di Europa League. Difficile immaginare che numero 90 della Roma possa restare a secco anche perché, con l’assenza di Dybala, sarà proprio il centravanti belga il bomber designato. Assieme all’opzione Lukaku, da non trascurare neanche la candidatura di El Shaarawy: il ‘Faraone’, che in questo inizio di stagione non ha brillato particolarmente, vuole lasciarsi alle spalle il periodo no. Questa sera, contro il Servette, la chance potrebbe essere allettante.
Salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere la Roma a tenere in mano il pallino del gioco e creare le migliori occasioni. A tal proposito, l’inserimento dei centrocampisti potrebbe rappresentare una variabile tattica interessante grazie alla quale aprire la scatola difensiva del Servette. Scenario che, almeno in linea teorica, dovrebbe esaltare le qualità di Aouar, apparso già in palla nelle prime uscite ufficiali. L’ex Lione non dovrebbe avere grandi difficoltà a scagliare almeno un tiro nello specchio di porta avversario, così come Bove. Occhio alle palle inattive: piace molto Mancini tiratore. Sul fronte opposto, il Servette potrebbe rendersi minaccioso dalle parti di Svilar con una conclusione di Antunes. Rischiano il giallo, infine, Ondoua e Severin. Ma occhio all’opzione Paredes...
Questo contenuto è stato modificato 6 Ottobre 2023 08:33
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…