Atalanta-Juventus, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida del Gewiss Stadium. Tutte le dritte.
Tutto pronto per il fischio d’inizio di Atalanta-Juventus: l’attesa è finita. Sono state diramate le formazioni ufficiali della gara in programma al Gewiss Stadium, snodo potenzialmente cruciale per una corsa ai piani nobili della classifica da parte delle due squadre.
I bianconeri, orfani di Vlahovic e Milik fermati da acciacchi fisici, si presentano a Bergamo con la coppia offensiva costituita da Chiesa e Kean. Stringe i denti De Ketelaere che ha recuperato in tempi record dall’infortunio dei giorni scorsi e partirà in attacco al fianco di Lookman. Ecco le scelte di Gasperini e di Allegri:
ATALANTA (3-4-1-2) Musso, Scalvini, Djimsiti, Toloi, Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri, Koopmeiners, De Ketelaere, Lookman
JUVENTUS (3-5-2) Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Kean, Chiesa.
Fino a questo momento non è riuscito ad incidere tanto quanto Allegri si sarebbe auspicati ai nastri di partenza. Tuttavia, l’importanza di Adrien Rabiot per l’evolvere della manovra bianconera è ormai nota ai più. Il pressing a tutto campo dell’Atalanta potrebbe creare spazi interessanti per l e scorribande del francese che, se servito con i tempi giusti, potrebbe presentarsi dalle parti di Musso con una relativa tranquillità. Sul fronte opposto, intriga e non poco l’opzione Koopmeiners: l’oggetto dei desiderio della Juventus potrebbe punire i bianconeri magari con una conclusione da fuori, facendo valere le sue doti balistiche.
Da Zappacosta a Cambiaso, passando per Fagioli ed Ederson: sono tanti i centrocampisti che dovrebbero riuscire ad inquadrare lo specchio della porta avversario almeno una volta. Occhio, però, anche alle situazioni da calcio da fermo: Bremer da una parte e Toloi dall’altra sono opzioni da prendere in considerazione. Possibili ammonizioni, invece, per Locatelli, Gatti e Djimsiti. Il difensore bianconero deve ancora smaltite i postumi dell’errore di Reggio Emilia contro il Sassuolo e, almeno all’inizio, non è escluso che il suo approccio alla gara sia sostanzialmente contratto. Nel caso in cui gli orobici dovessero tenere alto il ritmo, Locatelli potrebbe incorrere in qualche difficoltà: il pericolo cartellino è sempre dietro l’angolo per l’ex mezzala del Sassuolo. Djimsiti, infine, se la dovrà vedere -direttamente o indirettamente – con un Chiesa in versione deluxe.
Questo contenuto è stato modificato 2 Ottobre 2023 08:42
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…