Formazioni ufficiali Atalanta-Juventus: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Atalanta-Juventus, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida del Gewiss Stadium. Tutte le dritte.

Tutto pronto per il fischio d’inizio di Atalanta-Juventus: l’attesa è finita. Sono state diramate le formazioni ufficiali della gara in programma al Gewiss Stadium, snodo potenzialmente cruciale per una corsa ai piani nobili della classifica da parte delle due squadre.

Formazioni ufficiali Atalanta-Juventus: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Atalanta-Juventus (LaPresse) – IlVeggente.it

I bianconeri, orfani di Vlahovic e Milik fermati da acciacchi fisici, si presentano a Bergamo con la coppia offensiva costituita da Chiesa e Kean. Stringe i denti De Ketelaere che ha recuperato in tempi record dall’infortunio dei giorni scorsi e partirà in attacco al fianco di Lookman. Ecco le scelte di Gasperini e di Allegri:

ATALANTA (3-4-1-2) Musso, Scalvini, Djimsiti, Toloi, Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri, Koopmeiners, De Ketelaere, Lookman

JUVENTUS (3-5-2) Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Kean, Chiesa.

Atalanta-Juventus, il pronostico marcatori

Fino a questo momento non è riuscito ad incidere tanto quanto Allegri si sarebbe auspicati ai nastri di partenza. Tuttavia, l’importanza di Adrien Rabiot per l’evolvere della manovra bianconera è ormai nota ai più. Il pressing a tutto campo dell’Atalanta potrebbe creare spazi interessanti per l e scorribande del francese che, se servito con i tempi giusti, potrebbe presentarsi dalle parti di Musso con una relativa tranquillità. Sul fronte opposto, intriga e non poco l’opzione Koopmeiners: l’oggetto dei desiderio della Juventus potrebbe punire i bianconeri magari con una conclusione da fuori, facendo valere le sue doti balistiche.

Probabili ammoniti e tiratori di Atalanta-Juventus

Da Zappacosta a Cambiaso, passando per Fagioli ed Ederson: sono tanti i centrocampisti che dovrebbero riuscire ad inquadrare lo specchio della porta avversario almeno una volta. Occhio, però, anche alle situazioni da calcio da fermo: Bremer da una parte e Toloi dall’altra sono opzioni da prendere in considerazione. Possibili ammonizioni, invece, per Locatelli, Gatti e Djimsiti. Il difensore bianconero deve ancora smaltite i postumi dell’errore di Reggio Emilia contro il Sassuolo e, almeno all’inizio, non è escluso che il suo approccio alla gara sia sostanzialmente contratto. Nel caso in cui gli orobici dovessero tenere alto il ritmo, Locatelli potrebbe incorrere in qualche difficoltà: il pericolo cartellino è sempre dietro l’angolo per l’ex mezzala del Sassuolo. Djimsiti, infine, se la dovrà vedere -direttamente o indirettamente – con un Chiesa in versione deluxe.

Gestione cookie