I pronostici di lunedì 11 settembre: il Portogallo di Ronaldo è sempre a punteggio pieno e può chiudere i giochi con il Lussemburgo.
Quello del Portogallo nel gruppo J è un autentico dominio. Nessuna delle cinque nazionali sorteggiate nello stesso girone di Ronaldo e compagni è riuscita ad impensierire i lusitani, ormai non molto distanti dalla qualificazione matematica ad Euro 2024.
La selezione dell’ex commissario tecnico del Belgio, Roberto Martinez, venerdì scorso non ha dilagato in Slovacchia, vincendo “solamente” 1-0, ma per la quinta partita di fila ha portato a casa i tre punti – è ancora a punteggio pieno – ed ha tenuto la porta inviolata. Portogallo che dovrebbe, di fatto, chiudere i giochi per il primo posto nella sfida con il Lussemburgo, la grande sorpresa di questo gruppo. La piccola selezione è in piena corsa per il secondo posto: ha vinto le ultime tre gare – venerdì ha rifilato tre gol all’Islanda – e condivide la seconda piazza con la Slovacchia a quota 10 punti. Impossibile immaginare che eviti la sconfitta contro i portoghesi, che all’andata lo travolsero 6-0, ma a nostro parere stavolta potrebbero uscire a testa alta, in un match da almeno tre gol complessivi.
Pronostici altre partite
Nel gruppo D la Croazia si è subito rimessa in carreggiata e dopo la delusione nella finale di Nations League tre giorni fa ha strapazzato la Lettonia 5-0.
L’Armenia ha i suoi stessi punti ed è reduce da un pareggio prezioso in Turchia: si tratta di una selezione che merita rispetto, ma è difficile che ripeta l’impresa anche contro i croati. Nello stesso girone un Galles finora deludente non può più sbagliare se vuole rientrare in corsa per la qualificazione: con la Lettonia, frastornata dai cinque gol subiti contro la Croazia, la vittoria dovrebbe arrivare. Si gioca anche in Serie C: ci sono buone possibilità che il Benevento, dopo la falsa partenza, si sblocchi in casa contro la Virtus Francavilla.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
Le partite da almeno tre gol complessivi
Le partite da almeno un gol per squadra
• Guinea Bissau-Sierra Leone, qualificazioni Coppa d’Africa, ore 18:00
• Foggia-Giugliano, Serie C, ore 20:45