Ancora critiche a Mourinho: “Sul campo è un asino!”

C’è chi non usa mezzi termini per criticare José Mourinho: addituttura qualcuno è pronto ad apostrofarlo come asino. Lo Special One è un allenatore finito?

Il direttore Pietro Lo Monaco, noto per le sue dichiarazioni sempre schiette e un po’ provocatorie (e per una sua antica faida con l’attuale allenatore della Roma), è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twich TvPlay, e ha stupito tutti dando dell’asino a José Mourinho. Il tecnico della Roma è in effetti sotto esame per il pessimo avvio in campionato. Non sarà forse un po’ troppo presto per giudizi così tranchant?

Lo Monaco attacca Mourinho - www.ilveggente.it
José Mourimho (LaPresse)

Mourinho? Siete voi che volete vederci cose. Secondo me conosce solo il Monaco di Tibet…“, ha esordito l’intervista con autoironia e citando l’allenatore portoghese. “Non posso pensare che dopo tanti anni si ricordi di me e parli di me. Anche perché mi sembra di averci visto giusto allora. Ho detto solo quello che i fatti facevano vedere, e cioè che per fare l’allenatore ci vogliono tante prerogative“.

Mourinho eccelle nel levare la pressione ai giocatori, nella capacità di motivare, ma come capacità di esprimere lavoro in campo, è un asino. Lo dicevo dieci anni fa. Ci sono degli allenatori che poggiano su certi requisiti e basta: De Zerbi, Spalletti, Sarri sono allenatori che esprimono lavoro in campo. Lui non lo è“.

Allegri, per esempio, ha puntato la sua carriera su altro. Come Ancelotti, che è sempre stato un gestore di uomini. Aveva grandi squadre e sapeva trarre il meglio dai giocatori. Inzaghi, invece, è sottostimato a torto. Se guardate la sua storia ha sempre vinto qualcosa. Non è appariscente ma è capace di lavorare. O arriva in fondo alle competizioni o le vince“, ha continuato Lo Monaco.

L’intervistato ha parole di stima anche per Garcia: “Con la Roma fece bene, anche per espressione di gioco. Poi si è perso un po’. Il Napoli l’anno scorso ha stravinto con espressione di gioco di grandissimo livello. Non c’è da inventarsi nulla… Avere il direttore è importantissimo. Prende Garcia e gli spiega delle cose. Ma il marchese De Laurentiis pensa di poter fare tutto da solo”.

Lo Monaco contro Mourinho: “Altro che Special One, è un asino

Mourinho è un problema per la Roma“, ha insistito Lo Monaco. “Gli hanno dato carta bianca. Ma inorridisco nel vedere Renato Sanchez alla Roma. Ha fatto il giro del mondo. Se lo è portato ovunque. La Roma ha bisogno di altro, di prendere giocatori integri. Dybala è un vaso di vetro, Lukaku ha mille punti interrogativi. Belotti pronti via e segna, e loro prendono l’iraniano e Lukaku. Se non è confusione questa…

"Mourinho è un asino" - www.ilveggente.it
Mourinho (LaPresse)

Con la Conference Mourinho si è guadagnato qualche tempo in più. Ma la gente vuole vedere giocare. Non può vedere la squadra contro il Sassuolo difendersi. Se la Roma dovesse recuperare tutto l’organico a pieno regime è una seria pretendente alla zona Champions. Però sono se, e con i se non si mette a tavola niente.“.

Il futuro della Juventus dipende dalla proprietà. Molti dicono di Allegri, ma il problemi sono le campagne non da Juve degli ultimi sei o sette anni. La Juve è una squadra forte fisicamente ma anonima“, ha concluso il dirigente.

Gestione cookie