Allegri+manda+messaggi+alla+propriet%C3%A0%3A+%26%238220%3BChiesa+falso+nueve%2C+una+provocazione%26%238221%3B
ilveggenteit
/2023/09/04/allegri-manda-messaggi-alla-proprieta-chiesa-falso-nueve-una-provocazione/amp/
news

Allegri manda messaggi alla proprietà: “Chiesa falso nueve, una provocazione”

Massimiliano Allegri sembra scontento nonostante la vittoria contro l’Empoli: Chiesa schierato falso nueve è forse una mossa interpretabile come un messaggio alla proprietà?

Il giornalista Fabio Santini, intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, ha parlato del disappunto di Allegri, dopo non essere riuscito a ottenere dal mercato un centravanti come Lukaku, e della scelta di schierare Federico Chiesa come falso nueve.

Chiesa e Allegri (LaPresse)

Allegri ha mandato anche un messaggio alla società che non ha saputo prendergli un centravanti puro. Chiesa sta facendo un po’ da falsa punta ma non è una punta né un falso nueve“, ha dichiarato Santini. Poi l’affondo: “La coppia Chiesa-Vlahovic, per me, è una delle coppie peggio assortite della Serie A. Chiaro che Allegri tiri le sue allegrate come fu per Conte con la frase del ristorante… Sta reinventando il ruolo di Chiesa, e Vlahovic non lo vede più di tanto“.

Allegri forza Chiesa come falso nueve perché sperava di prendere un giocatore diverso. Forse sperava persino di poter riabbracciare Morata. La società, però, non è riuscito a esaudire il suo desiderio. Dobbiamo smettere di pretendere di grandi emozioni e soddisfazioni dal gioco della Juventus: Allegri gioca così“.

L’anno scorso senza i problemi extracampo, Max sarebbe arrivato comunque tra le prime quattro, escludendo così il Milan“, ha continuanto Santini. “Non è un gioco entusiasmante come quello di Milan, Inter e Napoli, ma Allegri è così da sempre, e sa far bene”.

Allegri, messaggio alla società: “Chiesa non è un falso nueve

Santini ha poi parlato della Roma, lasciandosi andare a critiche marcate sull’allenatore: “Il problema della Roma ha un nome e cognome: è Josè Mourinho, un ex allenatore… Ha riportato entusiasmo a Roma, ha vinto una Conference League, ma è anche vero che in questi mesi ha fatto di tutto per farsi mettere alla porta perché senza idee“.

Federico Chiesa (LaPresse)

La società però ora gli ha preso un giocatore come Lukaku per far tornare il vecchio Mourinho“, ha detto ancora l’intervistato. “Può darsi che la società abbia fatto grossi sacrifici, perché Lukaku è stato preso su consiglio di Conte, che avrebbe chiesto espressamente Lukaku nei colloqui con la Roma. Mi auguro di no, ma se dovesse perdere anche le prossime due partite chiaro che si addenserebbero nubi su Mourinho”.

Mourinho stava cercando un attaccante e Lukaku era a caccia di una squadra ma nessuno lo ha voluto“, ha concluso il giornalista. “Perché per me Giuntoli, con grande intelligenza, è solo intervenuto per far sì che Lukaku non andasse all’Inter simulando un interesse della Juventus”.

Questo contenuto è stato modificato 4 Settembre 2023 19:11

Giuseppe F.

Articoli recenti

Ranking Atp, esplode la bomba Sinner: cosa sta succedendo

Ranking Atp: esplode la bomba relativa a Jannik Sinner: ecco quello che sta succedendo proprio…

4 ore fa

Estrazione Superenalotto 20 settembre 2024: vincite e quote

20 settembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 150. Ecco tutti…

5 ore fa

Villarreal-Barcellona, Liga: tv, streaming, probabili formazioni e pronostico

Villarreal-Barcellona è una partita valida per la sesta giornata della Liga e si gioca domenica…

7 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di venerdì 20 settembre 2024

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…

8 ore fa

Sinner si è lasciato tentare: certi amori non finiscono

Jannik Sinner non è proprio riuscito a resistere alla tentazione di farlo: certe passioni sono…

9 ore fa

Real Madrid-Espanyol, Liga: tv, streaming, probabili formazioni e pronostico

Real Madrid-Espanyol è una partita valida per la sesta giornata della Liga e si gioca…

10 ore fa