Formula Uno, Gran Premio del Canada, a Montreal: Verstappen non conosce ostacoli. Pioggia in pista ma anche di penalità
La costante è una sola: Max Verstappen. Anche a casa sua, il campione del Mondo, partirà davanti a tutti, dalla prima fila, dopo l’ennesima pole di questa stagione che lo vede assoluto protagonista. Ora, dietro a lui il solito vuoto. Quello che si vede weekend dopo weekend è una cosa sola: Max fa uno sport, il resto della compagnia ne fa un altro. Sì, proprio così, inutile stare qui a commentare.
In un fine settimana che già si era visto sarebbe stato assai difficile, nella giornata di ieri è arrivata un’ulteriore conferma: anche la domenica, per le Ferrari, sarà solamente da far passare. Leclerc – andato a muro – partirà dalla nona posizione; terza fila e sesto posto invece, per l’altro ferrarista, Carlos Sainz. Non sono mancate le sorprese nella giornata di ieri, con Norris secondo, Russel terzo e Albon quarto. Sì, tante sorprese. E saranno appunti questi posti, dietro al primo, a catalizzare gli occhi degli appassionati nella giornata di oggi. Non ci sono purtroppo dubbi su chi vincerà questo Gran Premio. E diciamo purtroppo per due semplici motivi: il cannibale Verstappen sta facendo calare l’interesse verso la Formula Uno, e soprattutto le Ferrari non riescono in nessun modo ad essere competitivi. In casa Rossa, come detto, si guarda già alla prossima stagione.
Il Gp dell’Olanda, sul circuito di Zandvoort, è in programma oggi, domenica 26 agosto alle 15:00. Sarà visibile in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando. C’è anche la possibilità di seguirle in streaming, grazie all’applicazione Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La gara sarà trasmessa in chiaro ma in differita anche su Tv8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e sul sito Tv8.it in streaming. In questo caso l’orario per vedere il Gran Premio è 17:00.
Un fine settimana caratterizzato dalla pioggia. E anche oggi dovrebbe essere in questo modo. Le condizioni meteo infatti non sono delle migliori, con una pioggia battente che è prevista durante il Gran Premio. Questo qualche problema a Verstappen lo potrebbe creare. Ma cosa di poco conto.
Davanti a quello che sarà un vero e proprio muro olandese, Max Verstappen si prenderà senza dubbio l’ennesima vittoria di questa stagione.
Questo contenuto è stato modificato 28 Agosto 2023 08:38
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…