Ora l’Inter comincia ad avere paura: Pavard è ancora bloccato in Baviera e Tuchel non sembra aver intenzione di liberarlo
Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TvPlay, per illustrare lo stato della trattativa tra Inter e Bayern per Pavard: il problema è rappresentato da Tuchel, allenatore dei tedeschi.
“Oggi Tuchel ha parlato in conferenza stampa ed è stato molto chiaro“, ha dichiarato Biasin. “A lui non gliene può fregare di meno di cosa serve all’Inter, ed è anche comprensibile. Ogni club pensa ai suoi interessi. L’accordo tra le due società c’è a 30 milioni più 2 di bonus. I tedeschi, però, libereranno il calciatore soltanto se troveranno un sostituto che sia idoneo al gioco del suo allenatore“.
“In realtà il Bayern Monaco sarebbe disposto a lasciar partire Pavard, incassando quei 30 milioni, mentre Tuchel, se non si trova un calciatore adatto alle sue idee, lo vuole tenere, anche a costo di averlo col muso. Sta provando a farlo restare, ma il ragazzo vuole solo andare all’Inter. I fatti però ci dicono che la trattativa è ferma. Ce la farà il Bayern a trovare un’alternativa entro lunedì?”
“Se dovesse saltare tutto, i nerazzurri avranno poi solo quattro giorni per cercare un altro calciatore in quel ruolo”, ha spiegato ancora il giornalista.
Biasin ha poi parlato dell’ultimo colpo di scena sul caso Lukaku. “Non avrei mai potuto immaginare nulla di quello che è successo quest’estate sul mercato. L’unica cosa coerente è stata l’incoerenza di Lukaku: prima l’Inter, poi la Juve e ora la Roma. Il Chelsea voleva darlo via a titolo definitivo, ma a pochi giorni dalla fine del mercato la situazione non si è sbloccata e ora se ne vuole liberare. Se la Roma riuscirà a portare a termine questo colpo, farà una grande operazione. Prenderlo in prestito è un’intuizione“.
“Se Lukaku sta bene ti porta 20 goal a campionato, come ha fatto con l’Inter. Poi in generale i giallorossi andrebbero a completare un attacco con Dybala e proprio il belga, e alle spalle hanno Belotti, Abraham e Azmoun: parliamo di un attacco incredibile“.
“A me piace ragionare per fasi, più che sulle coppie offensive. Se ragioniamo in questi termini, Dybala-Lukaku è la coppia che ha più goal nelle gambe, se sta bene fisicamente. Come fase offensiva, invece, il Napoli secondo me è la squadra che segna più di tutti. Ma la Roma ha speso 0 euro in cartellini e si è portata a casa giocatori importanti”.
“Lukaku ha complicato notevolmente il mercato dell’Inter“, ha concluso l’intervistato. “I nerazzurri sono su Pavard e rischiano di perderlo. Il tesoretto da 30 milioni ora vogliono investirlo sul difensore, ma inizialmente si pensava che sarebbe stato speso per un attaccante. Poi è arrivato Arnautovic a 10 milioni… insomma il belga ha incasinato i piani“.
Real Sociedad-Osasuna è una partita valida per la dodicesima giornata della Liga e si gioca…
Bundesliga, il Bayern Monaco ospita all'Allianz Arena il sorprendente Union Berlino quarto in classifica. Match…
Ferrari doppiamente tradita: gli ex della Rossa di Maranello adesso vanno verso un'altra direzione. L'obiettivo…
Premier League, il City capolista fa visita al Bournemouth mentre il Liverpool ospita ad Anfield…
Wolverhampton-Crystal Palace è una partita della decima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Bologna-Lecce è una partita dell'undicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00:…