Fenerbahçe-Twente, Conference League: tv, streaming, formazioni, pronostici

Fenerbahçe-Twente è un match valido per l’andata degli spareggi di qualificazione alla Conference League e si gioca giovedì alle 19:00: pronostici.

La campagna di qualificazione alla fase a gironi di Conference League finora non ha portato via troppe energie al Fenerbahçe, che nei primi due preliminari ha fatto un sol boccone dei moldavi dello Zimbru e degli sloveni del Maribor, rifilandogli 16 gol in quattro partite. Nonostante sia sceso in campo già a fine luglio, lo storico club di Istanbul non ha commesso passi falsi, arrivando come da pronostico a disputare lo spareggio decisivo.

Fenerbahçe-Twente, Conference League: tv, streaming, formazioni, pronostici
Kent festeggia dopo un gol – IlVeggente.it (Ansa)

La rosa a disposizione dell’allenatore Ismail Kartal sembra più forte rispetto a quella dello scorso anno, che uscì sconfitta dal lungo testa con i rivali cittadini del Galatasaray dopo un’avvincente lotta per il titolo nazionale. Dall’Inter è arrivato Edin Dzeko, giocatore che malgrado non sia più giovanissimo può ancora rivelarsi determinante. Un altro rinforzo di valore, oltre a quelli di Under, Kent e Fred, è quello di Dusan Tadic, che come il centravanti bosniaco metterà a disposizione della squadra la sua grande esperienza internazionale. Il Fenerbahçe è infatti partito forte anche in Super Lig, vincendo le prime due partite contro Gaziantep e Samsunspor e restando a punteggio pieno (unico a riuscirci).

Il Twente ci riprova

Nel sorteggio, tuttavia, i gialloblù non sono stati fortunatissimi. Per accedere alla fase a gruppi della terza manifestazione continentale, infatti, dovranno avere la meglio nel doppio confronto con il Twente, squadra che negli spareggi un anno fa fece sudare la Fiorentina.

Fenerbahçe-Twente, Conference League: tv, streaming, formazioni, pronostici
Kjolo (a destra) contro il Riga – IlVeggente.it (Ansa)

Gli olandesi, quest’anno guidati da Joseph Oosting, ci riprovano dopo aver messo paura ai viola 365 giorni fa. Nei primi due turni hanno eliminato Hammarby e Riga, ma le fatiche europee non hanno inciso, per il momento, sul loro rendimento in Eredivisie, dove sono nelle prime due giornate arrivate due vittorie di fila ai danni di Almere City e Pec Zwolle (1-4 e 3-1). Insomma una squadra in gran forma, proprio come il Fenerbahçe.

Come vedere Fenerbahçe-Twente in diretta tv e streaming

La gara tra Fenerbahçe e Twente, in programma giovedì alle 19:00 e valida per l’andata degli spareggi di qualificazione alla Conference League, in Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti sui turni preliminari della terza competizione europea.

Il pronostico

Per il Fenerbahçe sarà fondamentale non sbagliare l’andata, per poi essere costretto a fare risultato pieno in Olanda, su un campo complicato. Il Twente è un avversario molto ben organizzato, non parte battuto in partenza ma in questo momento è almeno una spanna sotto ai turchi, favoriti in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Fenerbahçe-Twente

FENERBAHCE (4-3-3): Bayindir; Kadioglu, Aziz, Djiku, Oosterwolde; Elmaz, Yuksek, Yandas; Kahveci, Dzeko, Tadic.
TWENTE (4-2-3-1): Unnerstall; Sampsted, Hilgers, Propper, Rots; Sadilek, Kjolo; Rots, Steijn, Van Wolfswinkel; Ugalde.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Gestione cookie