Lloris+alla+Lazio%3A+%26%238220%3BNon+ha+senso+che+venga+a+fare+panchina%26%238221%3B
ilveggenteit
/2023/08/17/lloris-alla-lazio-viviano-non-senso-fare-panchina-guardiola/amp/
news

Lloris alla Lazio: “Non ha senso che venga a fare panchina”

La Lazio continua a trattare l’ingaggio del portiere Hugo Lloris: il francese potrebbe liberarsi a zero dal Tottenham, ma per arrivare dovrebbe anche abbassarsi l’ingaggio.

Emiliano Viviano, tornato in Italia dopo l’esperienza in Turchia, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY per parlare del mercato della Lazio, dell’interesse di Sarri per Lloris e del futuro di Szczesny.

Hugo Lloris, in uscita dal Tottenham (LaPresse)

Ho parlato con Sarri un po’ di tempo fa, prima che iniziasse il ritiro“, ha confessato Viviano, che quest’anno giocherà in B con l’Ascoli. “Allora, però, era ancora tutto in divenire. In realtà, non mi ha chiesto di andare da lui, ma il discorso sul mio futuro è venuto fuori. Sono un portiere che ha sempre giocato, e anche lui me lo ha detto, quindi andare a fare la riserva non sarebbe stato facile”.

Mi sorprenderebbe il possibile acquisto di Lloris“, ha insistito l’intervistato, “per me è un grande portiere. Secondo me non ha senso che venga a fare la panchina, ma così come non ha senso che Provedel faccia il secondo. Se poi il francese dovesse arrivare, hai due grandi portieri, e buon per la Lazio. Di base non è una scelta che mi sarei aspettato“.

In generale non è per tutti fare il secondo portiere. Parliamo di un campione del mondo che arriva da anni al Tottenham, è difficile pensare che possa prendere in considerazione di arrivare a giocarsi il posto, col rischio di fare anche il secondo”.

Hugo Lloris alla Lazio: “Un grande portiere non può fare il secondo

Mi piace quanto ha detto Szczesny“, ha poi rivelato Viviano. “Credo sia stato onesto a sostenere che non ha bisogno di soldi e che preferisce restare in Italia, ma poi spero che in futuro abbia la stessa forza e convinzione di mantenere questa sua posizione. Nove calciatori su dieci non vogliono andare in Arabia, ma quando ti arrivano certe offerte economiche è dura dire di no”.

Messi e Lloris alla finale dei Mondiali in Qatar (LaPresse)

Viviano ha anche detto chi secondo lui si meriterebbe il titolo di migliore coach dell’anno. “Il Manchester City è la squadra più forte attualmente grazie a Pep Guardiola. L’anno scorso ha vinto tutto e secondo me è lui l’allenatore dell’anno. Lui il migliore, e non si può paragonare a Inzaghi”.

Infine il portiere ha spiegato come mai ha firmato con l’Ascoli. “Era da un po’ che parlavo col direttore: avevo bisogno di una nuova avventura che mi stimolasse. Il progetto è interessante, l’allenatore è bravo e l’ambiente è ideale: qui tutti tifano Ascoli. Mi devo calare nella parte, ma sono molto contento di essere qui e di essere tornato in Italia. Il campionato di Serie B è molto cambiato negli ultimi anni, ha parecchie insidie”.

Questo contenuto è stato modificato 5 Settembre 2023 20:01

Giuseppe F.

Articoli recenti

Hamilton subito ko con la Ferrari: Leclerc può festeggiare

Hamilton subito ko con la Ferrari: Leclerc può iniziare a festeggiare. Ecco lo scenario che…

53 minuti fa

Gratta e vinci da 8 milioni: guai a spezzare la catena

Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…

2 ore fa

Sinner fuori dal circuito: ma che male fa

Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…

3 ore fa

Fognini, che palo: clamoroso ribaltone

Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…

4 ore fa

Pronostico Marsiglia-Strasburgo: quando le motivazioni fanno la differenza

Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…

13 ore fa

Pronostico Valencia-Real Sociedad: i precedenti svelano tutto

Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…

13 ore fa