I pronostici di giovedì 17 agosto: altra abbuffata di partite in Europa League e in Conference League. In palio un posto negli spareggi.
Entrano nel vivo le qualificazioni alle prossime coppe europee. È in arrivo un’altra abbuffata di partite, tra Europa League e Conference League.
Le gare di ritorno del terzo turno di qualificazione definiranno il quadro degli spareggi, l’ultimo preliminare prima della fase a gironi. In Europa League sono in programma sette match: i gol non dovrebbero mancare nella sfida tra HJK e Qarabag, con gli azeri leggermente favoriti dopo il 2-1 dell’andata. Sheriff Tiraspol e Zrinjski Mostar hanno già la qualificazione in tasca dopo aver sommerso di gol Bate Borisov e Breidablik, battuti rispettivamente 5-1 e 6-2: lecito aspettarsi altre gare prolifiche. Tutto in bilico tra Genk e Olympiacos: i greci l’hanno spuntata 1-0 sette giorni fa ma la sensazione è che la trasferta belga celi non poche insidie. Chiamato ad una non facile rimonta invece il Ludogorets, che a sorpresa ha avuto la peggio 2-1 in Kazakistan contro l’Astana.
Pronostici altre partite
In Conference League uno dei match più interessanti è quello tra Paok e Hajduk Spalato: i bianconeri nonostante lo 0-0 dell’andata continuano ad essere favoriti – e non solo per il fatto di giocare il ritorno in casa – ma i croati promettono battaglia. Nuova goleada in vista per il Fenerbahçe di Dzeko, che ha sostanzialmente ipotecato la qualificazione battendo 3-1 gli sloveni del Maribor e dovrebbe vincere comodamente anche la sfida di ritorno.
Riflettori puntati pure sulla Saudi Pro League. Stasera tocca all’Al-Ahli di Firmino, Kessié e Saint-Maximin, a caccia del secondo successo consecutivo dopo il 3-1 all’Al-Hazem nella prima giornata del massimo campionato saudita.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
Le partite da almeno tre gol complessivi
Le partite da almeno un gol per squadra
• HJK-Qarabag, Europa League, ore 18:00
• Osijek-Adana Demirspor, Conference League, ore 20:00
• Genk-Olympiacos, Europa League, ore 20:00