Sorteggio tabellone Toronto, ecco chi ci sarà ai nastri di partenza e chi dovranno affrontare all’esordio le tre punte di diamante azzurre.
Neanche il tempo di archiviare il Masters 1000 di Toronto che è già tempo, per i professionisti del circuito maggiore, di pensare a domani. Al prossimo appuntamento, per la precisione, in occasione del quale la carovana del tennis lascerà il Canada per spostarsi in Ohio, a Cincinnati.
Non ci sarà tempo per rifiatare e neanche, eventualmente, per rimuginare sui propri errori. Su ciò che di meglio si sarebbe potuto fare per mettere in tasca il lauto bottino in palio a Toronto, ma tant’è. Il rush sul cemento che precede l’ultimo Slam della stagione è talmente veloce che già lunedì 14 agosto tutti dovranno essere al proprio posto, pronti per questo secondo e fatidico appuntamento sul cemento al di là dell’Oceano. Con qualche insidia in più con cui fare i conti, come ad esempio la presenza di Novak Djokovic. Il serbo ha saltato l’impegno in Canada, ma si preparerà allo Us Open proprio in Ohio. Oltre all’ex numero 1, a meno che qualcuno non ci ripensi all’ultimo minuto, ci saranno anche, volgendo lo sguardo a coloro i quali popolano la top ten, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas, e il nostro Jannik Sinner.
L’altoatesino non sarà, in ogni caso, il solo azzurro ai nastri di partenza. Ci saranno anche Matteo Berrettini, fuori al secondo turno del Masters 1000 del Canada dopo l’appassionante derby azzurro con il numero 1 d’Italia, e Lorenzo Musetti. Sarà nel tabellone principale pure Lorenzo Sonego, mentre Matteo Arnaldi, che è stato messo alla porta a Toronto dal russo Medvedev, dovrà prima affrontare le qualificazioni.
All’appuntamento sul suolo americano Sinner sarà, come a Toronto, testa di serie. Questo significa che beneficerà di un bye e che potrà esordire direttamente al secondo turno, bypassando il primo.
Non avranno la stessa fortuna, per via del ranking, Musetti e Berrettini, che dovranno esordire già all’inizio della settimana. Ma quali saranno, vi starete legittimamente chiedendo, gli avversari delle tre punte di diamante azzurre in questo Masters 1000 dell’Ohio, il cosiddetto Western & Southern Open? Il sorteggio del tabellone di Cincinnati si terrà oggi, venerdì 11 agosto, alle 23 (ora italiana).
Neanche stavolta è prevista una copertura televisiva dell’evento, ma potrete seguire gli accoppiamenti e il sorteggio in diretta tramite la pagina social del torneo, a questo link.
La cerimonia del sorteggio si è appena conclusa. Ecco com’è andata: Berrettini sfiderà al primo turno Auger-Aliassime; Musetti incontrerà Evans e Sinner, che come detto esordirà direttamente al secondo turno, troverà il vincente della gara tra Francisco Cerundolo e un qualificato.
Questo contenuto è stato modificato 12 Agosto 2023 00:04
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…