Leonardo Bonucci è tornato a sopresa protagonista delle cronache sportive: si parla di un possibile approdo all’Ajax, mentre si diffondono voci che lo indicano come responsabile della lite fra Evani e Mancini in Nazionale.
Pare che Evani avesse espresso alcune, giustificabili, riserve sulla convocazione di Bonucci in Nazionale. Il difensore non avrebbe gradito, e si sarebbe così impegnato per mettere in cattiva luce lo stesso Evani agli occhi di Mancini. Intanto si parla anche di un interesse dell’Ajax (e dell’Union Berlin) nei confronti del difensore: Bonucci è sempre più vicino a lasciare l’Italia.
Daniele Galosso, giornalista di TuttoSport, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, per parlare delle voci di mercato. “Sì, Bonucci è stato proposto all’Ajax“, ha ammesso Galosso, “e gli olandesi ora stanno valutando. Il giocatore ha aperto alla soluzione olandese e a un contratto annuale per arrivare all’Europeo del 2024 dopo una stagione di un certo tipo, cosa che non potrà accadere a Torino”.
La notizia è stata suggerita ieri dai media olandesi: il De Telegraaf ha svelato l’interesse, per ora relativo, dei lancieri per il difensore, che si sente con tutti e due i piedi fuori dal progetto tecnico dei bianconeri.
Per Galosso tutti i giocatori della Juventus sono sul mercato e possono essere ceduti. “Dipende più dalle altre che dalle intenzioni della Juve. Se parte questo valzer delle punte, Vlahovic non è la prima scelta di nessuna. Ma se qualcuno resta col cerino in mano, allora potrebbe puntare sul serbo. Per questo lui è più vicino, per così dire, all’addio rispetto a Chiesa”.
“La Juventus lavora per cercare di valorizzare anche Federico Chiesa“, ha spiegato l’intervistato. “Lo si vuole provare da seconda punta, in modo che sia più funzionale in attacco. E questo vale tanto per il 3-5-2 quanto per l’eventuale 4-3-1-2. Si vuole avvicinare alla porta l’ex Fiorentina. Allegri lavorerà in questo senso”.
“Nell’immediato l’intenzione della società è quella di assecondare le esigenze di Allegri, che vuole riscattarsi già nella prossima stagione“, ha continuato il giornalista, per cercare di spiegare come nasce l’idea di uno scambio Vlahovic-Lukaku.
“L’operazione Vlahovic è da contestualizzare: servono 140 milioni tra ingaggi risparmiati e cessioni e si era messo in conto di rinunciare a uno tra lui e Chiesa. Tra rinunciare a Vlahovic e basta e tra rinunciare a Vlahovic e prendere Lukaku, questa opzione assume un qualche senso. Non tutti però sembrano contenti”, ha concluso il giornalista di TuttoSport.
Questo contenuto è stato modificato 2 Settembre 2023 20:41
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…