I pronostici di venerdì 28 luglio: riparte il campionato cadetto tedesco con il big match tra Amburgo e Schalke 04. In campo anche Psg e Torino.
In questo fine settimana riparte la Zweite Liga (o Bundesliga 2), l’equivalente tedesca della nostra Serie B. Tra le protagoniste, quest’anno, c’è anche lo Schalke 04, che è retrocesso per la seconda volta nelle ultime tre stagioni. Il club di Gelsenkirchen è indubbiamente uno dei candidati alla promozione diretta, insieme alle blasonate Hertha Berlino e Amburgo.
Come da tradizione, si comincia con un big match: lo Schalke farà visita all’Amburgo, lo scorso anno beffato clamorosamente nei minuti finali dell’ultima giornata e costretto a disputare lo spareggio promozione/retrocessione, poi perso con lo Stoccarda. Entrambe non hanno affatto brillato nelle amichevoli precampionato, soprattutto in fase di non possesso palla: è probabile che di gol, sia da una parte che dall’altra, se ne vedano in abbondanza. In serata ci sono anche le prime partite dell’ultima giornata della Liga argentina: il Talleres secondo in classifica dovrebbe evitare la sconfitta sul campo del Newell’s, mentre è previsto equilibrio (e pochi gol) nella sfida tra Argentinos Juniors ed Estudiantes.
Pronostici altre partite
Tra le amichevoli in programma oggi c’è quella del Psg, che dopo il pareggio a reti bianche con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, affronta i Cerezo Osaka nella tournée giapponese: stavolta i gol non dovrebbero mancare. In campo anche il Torino di Ivan Juric: i granata hanno già battuto 2-0 la Feralpisalò e vogliono ripetersi contro il Modena.
Vincenti
Le partite da almeno tre gol complessivi
Le partite da almeno un gol per squadra
• Viborg-Lyngby, Superligaen, ore 19:00
• Amburgo-Schalke 04, Zweite Liga, ore 20:30
• Union Saint Gilloise-Anderlecht, Pro League Belgio, ore 20:45