Udinese-Lipsia, amichevole: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici

Udinese-Lipsia è un’amichevole e si gioca martedì alle 18:00: notizie, statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Tre vittorie su tre finora per l’Udinese di Andrea Sottil, che dopo la sgambata contro la rappresentativa dilettantesca friulana (15-0) ha rifilato cinque gol agli austriaci del Klagenfurt e due ai ciprioti del Pafos nelle amichevoli disputate durante il ritiro di Bad Kleinkirchheim, in Austria.

Udinese-Lipsia, amichevole: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici
Thauvin (Instagram)

Il livello di difficoltà è destinato ad aumentare in maniera considerevole nel quarto test prestagionale, visto che dall’altra parte del campo, a Linz, i bianconeri troveranno il Lipsia, ormai diventato una vera e propria big della Bundesliga nonché realtà di primo piano del calcio tedesco. La formazione allenata da Marco Rose è reduce da una stagione molto positiva: in campionato i Roten Bulle sono arrivati terzi, non molto distanti dalla coppia formata da Bayern Monaco e Borussia Dortmund – i bavaresi alla fine hanno avuto la meglio per via della differenza reti – ed hanno vinto, per il secondo anno consecutivo, la Coppa di Germania grazie al successo in finale ai danni dell’Eintracht Francoforte.

Rose ha perso diversi pezzi pregiati nel mercato in corso: Nkunku è finito al Chelsea per 60 milioni di euro, Szoboszlai al Liverpool per 70, mentre Laimer è diventato un nuovo giocatore del Bayern Monaco dopo la scadenza del contratto.

Udinese-Lipsia, amichevole: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici
Openda (Instagram)

In compenso, dalla società “gemella” del Salisburgo sono arrivati gli interessanti Sesko e Seiwald, ma l’acquisto più importante per ora resta il centravanti rivelazione dell’ultima Ligue 1, Luis Openda, per il quale il Lipsia ha sborsato 43 milioni dal Lens. L’Udinese, dal canto suo, ha detto addio al difensore Becao ed al centrocampista Pereyra, oggi svincolato. Le operazioni in entrata hanno invece riguardato l’ex Ajax Lucca, il terzino Zemura (ex Bournemouth) e l’attaccante Brenner, pagato 10 milioni agli statunitensi del Cincinnati. In attesa del rientro di Success e Deulofeu, ancora in infermeria, Sottil è orientato a schierare la formazione titolare: davanti dovrebbero giocare Thauvin e Beto.

Come vedere Udinese-Lipsia in diretta tv e streaming

La gara amichevole tra Udinese e Lipsia, in programma martedì alle 18:00 al Dolomiten Stadion di Linz, in Austria, verrà trasmessa in diretta tv sull’emittente locale TV 12. Tuttavia, sarà possibile seguire il match anche attraverso la diretta streaming gratuita, garantita dal sito ufficiale del club bianconero udinesetv.it.

Il pronostico

Un test importante per un’Udinese che ha fatto bene nelle prime amichevoli, nonostante le gambe pesanti per via della preparazione. Il Lipsia ha ovviamente un’altra caratura rispetto alla compagine friulana ma i bianconeri potrebbero riuscire a segnare almeno una rete alla squadra di Marco Rose.

Le probabili formazioni di Udinese-Lipsia

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Beto.
LIPSIA (4-4-2): Blaswich; Henrichs, Klostermann, Orban, Halstenberg; Kampl, Laimer, Haidara, Dani Olmo; Werner, Poulsen.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Gestione cookie