Tennis, i pronostici sui tornei Wta di martedì 25 luglio

Tennis, nel circuito femminile si gioca ad Amburgo, Losanna e Varsavia. Tante azzurre in campo: notizie e pronostici. 

Sono tre i tornei che propone questa settimana il circuito femminile. Due sulla terra rossa (Amburgo e Losanna) e uno sul cemento outdoor (Varsavia). In Germania occhi puntati, oltre che sulle due azzurre Trevisan e Paolini – impegnate rispettivamente contro Saville e Osorio – sulla detentrice del titolo, la statunitense Bernarda Pera.

Tennis, i pronostici sui tornei Wta di martedì 25 luglio
Pera – IlVeggente.it (Ansa)

La croata naturalizzata americana, a differenza di gran parte delle sue connazionali, ha un gioco che si adatta bene alla terra e lo scorso anno Amburgo fu l’apice di un’estate probabilmente irripetibile, che la vide trionfare in due tornei Atp consecutivi. Ha dunque tanti punti da difendere l’attuale numero 56 al mondo, anche se la prestazione offerta una settimana fa in Ungheria – la russa Shnaider l’ha fatta fuori al primo turno – non è stata incoraggiante. Nella città anseatica ha esordito con una vittoria in tre set contra la qualificata Sonmez e potrebbe soffrire anche contro l’estone Kanepi, che all’esordio si è imposta con un netto 6-1 6-4 sulla slovena Juvan. Non dovrebbe commettere passi falsi neppure Donna Vekic: la croata, fresca di successo nella Hopman Cup, si sta rendendo protagonista di una stagione positiva ed è favorita sull’australiana Storm Hunter.

Tennis, Cocciaretto di scena a Losanna

La numero uno d’Italia, Elisabetta Cocciaretto, proverà a riscattare la deludente apparizione di Palermo – subito eliminata dalla spagnola Sorribes Tormo – sulla terra di Losanna.

Tennis, i pronostici sui tornei Wta di martedì 25 luglio
Cocciaretto – IlVeggente.it (Ansa)

La marchigiana ha un record di 9 vittorie e 4 sconfitte sulla terra quest’anno, compreso un titolo vinto a San Luis Potosì, in Messico. La sua corsa nella città svizzera inizierà verosimilmente con un successo in due set contro la teenager Celine Naef, che si è messa in mostra nella stagione su erba. In terra elvetica Alize Cornet dovrebbe prevalere sull’altra padrona di casa, Viktorija Golubic, mentre l’azzurra Lucia Bronzetti ha le carte in regola per rendere la vita difficile a Tamara Zidansek. Sul cemento di Varsavia, infine, non poteva mancare la numero uno al mondo, Iga Swiatek, che torna a giocare nella sua città dopo l’eliminazione patita lo scorso anno nei quarti di finale contro la Garcia. Per lei un esordio comodo contro l’uzbeka Abduraimova. Tutta da gustare invece la sfida tra Karolina Muchova, finalista dell’ultimo Roland Garros, e Aliaksandra Sasnovich. Non è da escludere che la bielorussa possa aggiudicarsi almeno un set nel match contro la ceca.

Tennis, possibili vincenti

Pera in Pera-Kanepi (Amburgo)
Vekic in Vekic-Hunter (Amburgo)
Cocciaretto in Naef-Cocciaretto (Losanna)
Cornet in Golubic-Cornet (Losanna)
Muchova in Sasnovich-Muchova (Varsavia)
Hatouka in Ponchet-Hatouka (Varsavia)

Tennis, i match da più di 20 game

Parry-Ferro (Losanna)
Zidansek-Bronzetti (Losanna)
Muchova-Sasnovich (Varsavia)
Ponchet-Hatouka (Varsavia)

 

Gestione cookie