Bayern Monaco-Manchester City è un’amichevole e si gioca mercoledì alle 12:30: statistiche, tv, streaming, probabili formazioni, pronostici.
Non di rado rivali in Champions League, quella tra Bayern Monaco e Manchester City è diventata una “classica” anche nel periodo estivo, visto che negli ultimi anni le due corazzate si sono affrontate ben cinque volte durante la fase di preparazione. Sono stati gli uomini di Pep Guardiola ad aggiudicarsi le ultime due amichevoli in ordine cronologico: nel 2018 finì con un pirotecnico 3-2, mentre un anno fa il City vinse “solo” 1-0.
Nel luglio 2022 Bayern e City si erano affrontate negli Stati Uniti – di Haaland il gol decisivo, che andò a segno al debutto assoluto – stavolta sarà invece il National Stadium di Tokyo il teatro di questa supersfida, che ha sempre un certo fascino anche se si tratta esclusivamente di un’amichevole. L’ultimo confronto, in realtà, è ancora più recente e risale allo scorso aprile, quando il Manchester City strapazzò il Bayern Monaco nell’andata dei quarti di finale (3-0 in Inghilterra) rendendo la gara di ritorno una pura formalità (1-1). Quella fu una tappa indubbiamente importante del cammino dei Citizens verso il loro primo trionfo nella coppa dalle grandi orecchie, poi sollevata nella notte di Istanbul lo scorso 10 giugno al termine di una tiratissima finale con l’Inter di Simone Inzaghi. I campioni d’Europa in carica sono già in Giappone da qualche giorno e domenica hanno rifilato cinque gol (5-3) ai locali del Yokohama Marinos (Haaland doppietta). In casa Bayern Monaco invece tira aria di “rivoluzione” nonostante l’ennesimo titolo nazionale, arrivato più che altro per un clamoroso suicidio sportivo del Borussia Dortmund. I bavaresi, guidati da Thomas Tuchel, nell’unica amichevole hanno segnato 27 gol contro i dilettanti del Rottach.
Il loro primo impegno ufficiale non è lontanissimo: il prossimo 12 agosto affronteranno il Lipsia nel match che assegna la Supercoppa di Germania. Il Manchester City scenderà in campo addirittura una settimana prima per affrontare l’Arsenal nel Community Shield.
Come vedere Bayern Monaco-Manchester City in diretta tv e in streaming
L’amichevole tra Bayern Monaco e Manchester City è in programma mercoledì alle 12:30 al National Stadium di Tokyo, in Giappone, e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma streaming ha acquistato i diritti del match che vedrà protagonista i bavaresi e i campioni d’Europa. Il piano Standard ha un costo mensile di 30,99 euro, quello Plus invece 45,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.
Il pronostico
Un anno fa, quasi a sorpresa, assistemmo ad una partita per larga parte bloccata ed in cui le reti complessive furono meno di tre. Stavolta il copione potrebbe essere diverso, considerando che i rispettivi attacchi, sebbene visti all’opera contro avversari inferiori, sono apparsi già parecchio ispirati. Entrambe dovrebbero andare a segno, con il Manchester City che, anche per i bookmaker, è leggermente favorito sui bavaresi.
Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Manchester City
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui, Pavard, Upamecano, Davies; Kimmich, Laimer; Coman, Musiala, Sane; Gnabry.
MANCHESTER CITY (3-5-2): Ederson; Walker, Dias, Laporte; Stones, Rodri; Bernardo, Kovacic, Foden, Grealish; Haaland.
POSSIBILE RISULTATO: 1-2