Zalgiris-Galatasaray, Champions League: tv, streaming, formazioni, pronostici

Zalgiris-Galatasaray è un match valido per il secondo turno di qualificazione alla Champions League e si gioca martedì alle 18:00: pronostici.

Il Galatasaray, tornato sul tetto di Turchia dopo qualche anno di astinenza, deve superare alcuni turni preliminari per partecipare alla prossima Champions League.

Zalgiris-Galatasaray, Champions League: tv, streaming, formazioni, pronostici
Okan Buruk (Instagram)

I giallorossi, allenati dall’ex centrocampista dell’Inter Okan Buruk, partono dal secondo turno di qualificazione, nella “sezione” riservata ovviamente alle squadre che hanno vinto i rispettivi campionati. Il loro primo avversario è lo Zalgiris Vilnius, campione in carica di Lituania. I biancoverdi, il cui campionato è in pieno svolgimento, nelle scorse settimane hanno avuto la meglio sui nordmacedoni dello Struga. Pareggio a reti bianche all’andata in Lituania e vittoria, ottenuta in rimonta (1-2), dello Zalgiris nella gara di ritorno in Macedonia del Nord. Gli uomini guidati dal kazako Vladimir Cheburin dopo 23 giornate comandano la classifica della A Lyga insieme al Panevezys, con cui sono appaiati a quota 52 punti. Solo amichevoli invece per il Galatasaray, che inizierà la difesa del titolo in Super League turca il prossimo 13 agosto contro il Kayserispor. I giallorossi non hanno brillato nei test prestagionali, raccogliendo un solo successo in quattro partite: martedì scorso hanno chiuso il mini-ciclo con una sconfitta (2-0) contro l’Austria Vienna.

Mertens guiderà l’attacco giallorosso

Oltre ai colpi Bakambu e Angelino, quest’ultimo arrivato dall’Hoffenheim (via Lipsia), il Galatasaray ha appena acquistato a titolo definitivo l’ex interista Mauro Icardi, che continuerà dunque a vestire la maglia del club di Istanbul anche nella prossima stagione.

Zalgiris-Galatasaray, Champions League: tv, streaming, formazioni, pronostici
Karashima dello Zalgiris esulta dopo un gol (Instagram)

A guidare l’attacco nel preliminare di Champions League toccherà a Dries Mertens, assente invece un’altra vecchia conoscenze della nostra Seria A come Lucas Torreira, infortunatosi nell’amichevole contro l’Hull City. Dubbio Zaniolo: l’ex romanista si è infortunato al mignolo durante l’ultima amichevole ma dovrebbe riuscire a giocare con una fasciatura.

Come vedere Zalgiris-Galatasaray in diretta tv e streaming

La partita tra Zalgiris e Galatasaray, in programma martedì alle 18:00 e valida per l’andata del secondo turno di qualificazione alla Champions League, In Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti sui turni preliminari della massima competizione europea.

Il pronostico

Il Galatasaray si è rinforzato ulteriormente in questa sessione di mercato ed ha mantenuto quasi tutti i più forti, candidandosi ad un’altra stagione da protagonista, sia in Turchia che in Europa. Ha meno minuti nelle gambe rispetto allo Zalgiris, ma la differenza è talmente tanta che viene difficile immaginare un risultato diverso da una vittoria della club di Istanbul nella trasferta lituana. I giallorossi segneranno almeno un paio di reti.

Le probabili formazioni di Zalgiris-Galatasaray

ZALGIRIS (4-5-1): Gertmonas; Bopesu, Hnid, Vucur, Pavelic; Gorobsov, Kendysh, Golubickas, Karashima, Kazlauskas; Kehinde.
GALATASARAY (4-5-1): Muslera; Boey, Ayhan, Bayram, Karatas; Kutlu, Demir, Zaniolo, Yilmaz, Akturkoglu; Mertens.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Gestione cookie