Juventus, pressing su Kessié: “Lui vuole continuare al Barcellona”

Allegri vorrebbe avere nella sua prossima Juventus un centrocampista fisico: il profilo preferito è Franck Kessié del Barcellona.

Jordi Gil, giornalista iberico, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY. Si continua a parlare di un possibile affondo della Juventus per l’ex Atalanta e Milan Kessié, su esplicita richiesta di Massimiliano Allegri.

Kessié alla Juventus - www.ilveggente.it
Franck Kessié (LaPresse)

Il problema principale per la Juventus è convincere Kessié, che vuole restare al Barcellona a giocarsi le sue carte con Xavi“, ha spiegato Gil. “L’ivoriano ha scelto il Barcellona a zero dopo essersi liberato dal Milan e vuole dimostrare di poter far bene in Liga. L’offerta di prestito con obbligo a 15/20 milioni potrebbe essere giusta. Ma ricordo che il centrocampista ha un ingaggio da 6 milioni di euro, non molto abbordabile per una squadra che cerca di risparmiare e che non gioca in Champions League”.

Per Xavi, Franck Kessié è solo una riserva, non lo ritiene un titolare, a maggior ragione dopo l’arrivo di Gundogan. Quindi Kessié dovrebbe mettersi in testa di fare panchina e accettare la situazione“, ha continuato l’intervistato. “Quando Kessié vedrà nelle prime uscite che non è titolare e al centro del progetto, alla fine capirà che accettare l’offerta della Juventus è la cosa migliore per tutti. Credo quindi che l’affare si possa fare”.

Kessié alla Juventus: “L’idea dello scambio non è verosimile

Si è parlato di un prestito con obbligo di riscatto condizionato dal raggiungimento della Champions o di uno scambio Kessié più 25-30 milioni per Chiesa. Ma secondo Gil quest’ultima strada non è praticabile. “Lo scambio Chiesa-Kessie, nella situazione economica in cui è il Barcellona, non è un’opzione. Credo sia impossibile”.

Allegri vuole Kessié - www.ilveggente.it
L’ex Milan Franck Kessié (LaPresse)

Il giornalista ha parlato anche delle voci che danno i catalani vicini a Mbappé: “L’operazione Mbappè Barcellona mi sembra proprio impossibile, rumors che magari possono innervosire il Real Madrid, ma non è realistica”. Secondo la stampa inglese il PSG potrebbe aprire al prestito del campione francese. E ci sarebbero interessati vari club, tra cui anche il Barcellona e l’Inter. Sul francese si starebbero muovendo anche i sauditi: si parla di un’offerta da 300 milioni per il PSG e di un ingaggio stratosferico per Mbappé.

Tornando all’affare Kessié, Gil pensa che la trattativa sarà lunga. “Nei primi di agosto le due squadre torneranno in Europa e lì è più facile che si incontrino, in tournée hanno programmi abbastanza diversi, in più prima di provare a chiudere la Juventus deve cedere”.

Gestione cookie