Dinamo Zagabria-Astana, Champions League: tv, streaming, formazioni, pronostici

Dinamo Zagabria-Astana è un match valido per il secondo turno di qualificazione alla Champions League e si gioca martedì alle 20:00: pronostici.

La Dinamo Zagabria negli ultimi anni ha accumulato una certa esperienza nei preliminari di Champions League, avendo raggiunto la fase finale ben sei volte nelle ultime dodici stagioni. I pluricampioni di Croazia ci proveranno anche stavolta, partendo dal secondo turno di qualificazione. Il primo ostacolo che si trovano davanti sono i kazaki dell’Astana.

Dinamo Zagabria-Astana, Champions League: tv, streaming, formazioni, pronostici
I giocatori della Dinamo Zagabria (Instagram)

L’obiettivo del tecnico Igor Biscan – arrivato ad aprile al posto dell’esonerato Ante Cacic – è quello di provare a fare meglio rispetto alla scorsa edizione della coppa dalle grandi orecchie, quando la Dinamo arrivò ultima nel girone di Milan, Chelsea e Salisburgo, mancando anche la retrocessione in Europa League. Petkovic e compagni hanno già disputato la prima gara ufficiale nell’ultimo fine settimana, affrontando i rivali dell’Hajduk Spalato nella prima giornata del campionato croato. A sorpresa la Dinamo Zagabria si è fatta rimontare (1-2) dalla squadra che lo scorso maggio è arrivata dieci punti sotto in classifica, subendo il gol decisivo in pieno recupero.

Una sconfitta beffarda che i campioni di Croazia – in patria vincono ininterrottamente da sei anni di fila – cercheranno di dimenticare in coppa.

Dinamo Zagabria-Astana, Champions League: tv, streaming, formazioni, pronostici
I giocatori dell’Astana (Instagram)

Dal canto suo l’Astana, che ha partecipato alla fase finale di Champions League solamente una volta nella sua storia (edizione 2015-16), per arrivare a giocare il secondo turno ha dovuto eliminare l’ostica Dinamo Tbilisi: 1-1 in Kazakistan e 2-1 in Georgia, con Tomasov e Darboe che nella ripresa hanno rimontato la rete di Camara. Gli uomini di Grigoriy Babayan, ex viceallenatore del Cska Mosca, sabato non sono andati al di là di un pareggio a reti bianche con l’Atyrau, fallendo l’aggancio in classifica alla capolista Ordabasy.

Come vedere Dinamo Zagabria-Astana in diretta tv e streaming

La partita tra Dinamo Zagabria e Astana, in programma martedì alle 20:00 e valida per l’andata del secondo turno di qualificazione alla Champions League, In Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti sui turni preliminari della massima competizione europea.

Il pronostico

La Dinamo Zagabria tenterà di chiudere il discorso già in Croazia per rendere ancora meno insidiosa la trasferta kazaka in programma tra una settimana. Croati favoriti in un match in cui le reti complessive potrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Dinamo Zagabria-Astana

DINAMO ZAGABRIA (4-2-3-1): Livakovic; Moharrami, Peric, Sutalo, Ljubicic; Bulat, Misic; Spikic, Baturina, Ivanusec; Petkovic.
ASTANA (3-4-2-1): Condric; Marochkin, Tomasevic, Amanovic; Beisebekov, Jovancic, Ebong, Vorogovskiy; Tomasov, Ourega; Darboe.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Gestione cookie