Conference League: i pronostici sulle partite di giovedì 20 luglio

Conference League, si giocano le gare di ritorno del primo turno di qualificazione alla fase a gironi: notizie e pronostici. 

Sessanta squadre in campo nel giro di poche ore nei posti più disparati d’Europa alla ricerca di un pass per il secondo turno di qualificazione. È la Conference League, bellezza.

Conference League: i pronostici sulle partite di giovedì 20 luglio
Morozov della Dinamo Minsk (Instagram)

Oggi sono in programma le gare di ritorno, a distanza di una settimana da quelle d’andata. Una in realtà s’è già giocata martedì, con i maltesi del Balzan che hanno avuto la meglio sugli sloveni del Domzale al termine di un match a dir poco rocambolesco (ben nove gol tra andata e ritorno) rocambolesco che è stato deciso ai supplementari. Vanno a caccia della rimonta anche i finlandesi dell’Honka, una settimana battuti 2-1 nella trasferta kazaka contro il Tobol: sembrano esserci buone possibilità, per i finnici, di ottenere quantomeno un risultato positivo davanti al loro pubblico. La Dinamo Minsk si è fatta raggiungere negli ultimi minuti dai bosniaci dello Zeljeznicar, dilapidando un doppio vantaggio: nel match di ritorno i bielorussi non ripeteranno gli stessi errori. Equilibrio totale nella sfida tra gli albanesi dell’Egnatia e gli armeni dell’Ararat (1-1) ma il fattore campo rischia di essere un determinante in Albania. A poche ore di distanza scende in campo un’altra squadra armena, l’Alashkert, che nel primo round è stata fermata a sorpresa (1-1) dai montenegrini dell’Arsenal Tivat, risultato che costringe il club di Erevan a fare bottino pieno in trasferta.

Le previsioni sulle altre partite

Gli irlandesi del Derry City hanno sprecato tantissimo nella gara d’andata contro i faroensi dell’HB Torshavn ma davanti al proprio pubblico sarà un’altra storia.

Conference League: i pronostici sulle partite di giovedì 20 luglio
Un momento del match tra Dudelange e St. Patrick’s (Instagram)

Restando in Irlanda, la qualificazione resta alla portata anche per il St. Patrick’s, malgrado la sconfitta patita una settimana fa in Lussemburgo contro il Dudelange: il 2-1 è un risultato che i biancorossi di Jon Daly sono in grado di ribaltare tranquillamente. Non dovrebbero mancare i gol in Milsami-Panevezys, Gjilani-Progres e Vllzania-Linfied, in cui entrambe le squadre andranno verosimilmente a segno. Le reti complessive saranno infine almeno tre nei match Europa FC-Dukagjini, Trans Narva-Pyunik Yerevan, Zimbru Chisinau-La Fiorita, Dundalk-Bruno’s Magpies, Sarajevo-Torpedo Kutaisi.

Conference League: probabili vincenti

Honka o pareggio (in Honka-Tobol, ore 18:00)
Dinamo Minsk (in Dinamo Minsk-Zeljeznicar, ore 19:00)
Egnatia (in Egnatia-Ararat Armenia, ore 20:00)
Alashkert (in FK Arsenal-Alashkert, ore 20:30)
Derry City (in Derry City-HB Torshavn, ore 20:45)
St. Patrick’s o pareggio (in San Patrick’s-Dudelange, ore 20:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

Milsami-Panevezys ore 18:00
Gjilani-Progres, ore 20:00
Vllaznia-Linfield, ore 20:45

Le partite da almeno tre gol complessivi

Europa FC-Dukagjini, ore 17:00
Trans Narva-Pyunik Yerevan, ore 17:30
Zimbru Chisinau-La Fiorita, ore 19:00
Dundalk-Bruno’s Magpies, ore 20:45
Sarajevo-Torpedo Kutaisi, ore 21:00

Gestione cookie