I pronostici di mercoledì 19 luglio: va in archivio il primo turno preliminare in Champions League, ma si gioca anche in Norvegia e Sudamerica.
Si conclude il quadro del primo turno di qualificazione alla prossima Champions League: in programma, oggi, le restanti sette gare di ritorno. Tra i risultati più sorprendenti maturati una settimana fa c’è la sconfitta del Ludogorets in Kosovo contro il Ballkani.
I bulgari ora sono obbligati a vincere con tre gol di scarto per superare il turno ed evitare di retrocedere in Conference League. Non possono dormire sonni tranquilli neppure Qarabag, Ferencvaros e Slovan Bratislava: gli azeri all’andata l’hanno spuntata di misura sui gibilterrini del Lincoln Red Imps, mentre magiari e slovacchi non sono andati al di là di un pareggio contro Klaksvik e Swift Hesperange. Tutte e tre, nel match di ritorno, dovrebbero far valere la propria superiorità dal punto di vista tecnico. Eviteranno con ogni probabilità la sconfitta anche Dinamo Tbilisi e HJK Helsinki, impegnati contro Astana e Larne.
Pronostici altre partite
Non dovrebbero mancare i gol nelle amichevoli che vedono protagoniste due big del calcio inglese come Manchester United e Liverpool, che affronteranno rispettivamente Lione e Karlsruhe. In Eliteserien, massimo campionato norvegese, il Lillestrom dovrebbe avere la meglio sull’Aalesund nel recupero, mentre in Copa Sudamericana il Botafogo non avrà problemi a chiudere la pratica Patronato.
A Siviglia, infine, va in scena la prima edizione della Uefa-Conmebol Club Challenge, tra i detentori dell’ultima Europa League e quelli della Copa Sudamericana 2022, gli ecuadoregni dell’Independiente del Valle: entrambe le squadre dovrebbero andare a segno.
Vincenti
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Ferencvaros-Klaksvik, Champions League, ore 20:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Manchester United-Lione, amichevole, ore 15:00
• Karlsruhe-Liverpool, amichevole, ore 18:30
• Siviglia-Independiente del Valle, Uefa-Conmebol Club Challenge, ore 22:00