Conference League: i pronostici sulle partite di giovedì 13 luglio

Conference League, si parte con il primo turno di qualificazione. Tante squadre sconosciute in campo: notizie e pronostici. 

La seconda edizione della Conference League, terza competizione internazionale per ordine d’importanza che ha debuttato solamente due stagioni fa, se l’è aggiudicata il West Ham.

Conference League: i pronostici sulle partite di giovedì 13 luglio
– IlVeggente.it (Ansa)

Un gol di Bowen nella finale di Praga ha regalato agli Hammers un trofeo internazionale atteso da decenni. Beffata la Fiorentina, che sperava di succedere alla Roma nell’albo d’oro: fatale una disattenzione difensiva proprio quando il match sembrava andasse ai supplementari. Stavolta dovrebbe essere la Juventus a rappresentare l’Italia in Conference League. Utilizziamo il condizionale perché potrebbe ancora arrivare una sanzione da parte dell’Uefa per i bianconeri, che verrebbero dunque esclusi proprio in favore della stessa Fiorentina, arrivata ottava nell’ultimo campionato. Ad ogni modo la squadra di Massimiliano Allegri entrerebbe in gioco a partire dagli spareggi. Prima andranno in scena ben tre turni di qualificazione: si parte oggi con il primo, a cui prendono parte 60 club perlopiù sconosciuti.

Le previsioni sulle partite di giovedì 13 luglio

L’RFS Riga lo scorso anno capitò nel girone della Viola e, a sorpresa, riuscì a strappare un clamoroso pareggio all’esordio. I lettoni saranno debutteranno in casa del Makedonija Gjorce Petrov e dovrebbero far valere la maggiore esperienza internazionale.

Fiorentina-West Ham, finale Conference League: tv in chiaro, formazioni, pronostici
(Instagram)

Zilina, Alashkert e Riga FC esordiranno verosimilmente con un successo nei rispettivi impegni con Levadia Tallin, Arsenal Tivat e Vikingur. Eviterà con ogni probabilità la sconfitta anche la Dinamo Batumi, che è al comando della classifica del campionato georgiano: a Tirana l’ex squadra del talento del Napoli Kvaratskhelia dovrebbe evitare quantomeno la sconfitta. Inter Club d’Escaldes-Vikingur Gota, Pyunik Yerevan-Narva Trans, Dukagjini-Europa, Akureyri-Connah’s Quay e Shkendija-Haverfordwest non saranno partite povere di gol: ne verranno segnati più di due totali. Almeno una rete per parte, infine, in Bruno’s Magpies-Dundalk, Hegelmann-Shkupi e HB Torshavn-Derry City.

Conference League: probabili vincenti

RFS Riga (in Makedonija Gjorce Petrov-RFS Riga, ore 17:30)
Zilina (in Zilina-Levadia Tallinn, ore 17:30)
Alashkert (in Alashkert-Arsenal Tivat, ore 18:00)
Riga FC (in Riga FC-Vikingur Reykjavik, ore 19:00)
Dinamo Batumi o pareggio (in Tirana-Dinamo Batumi, ore 20:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Bruno’s Magpies-Dundalk ore 18:00
Hegelmann-Shkupi, ore 19:00
HB Torshavn-Derry City, ore 20:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Inter Club d’Escaldes-Vikingur Gota, ore 17:00
Pyunik Yerevan-Narva Trans, ore 17:00
Dukagjini-Europa, ore 19:00
Akureyri-Connah’s Quay, ore 20:00
Shkendija-Haverfordwest, ore 20:00

Gestione cookie