I pronostici di mercoledì 21 giugno: al via gli Europei Under 21 con quattro partite in programma tra le 18:00 e le 20:45.
Inizia ufficialmente questo mercoledì l’Europeo Under 21 di Romania e Georgia che vede anche l’Italia tra le nazionali partecipanti. Ci sono quattro gironi da quattro squadre ciascuno: le quattro vincitrici e le quattro seconde classificate di ogni raggruppamento andranno ai quarti di finale. Da lì in poi si giocherà col classico format a eliminazione diretta, con tempi supplementari e calci di rigore se necessari.
I primi due gruppi a scende in campo oggi saranno quello A e B. Spettacolo assicurato in Belgio-Olanda, nazionali che possono contare nei reparti offensivi dei vari De Ketelaere, Openda, Brobbey e Zirkzee: i gol non dovrebbero mancare. Il Portogallo di Nuno Tavares, André Almeida, Vitinha e Pedro Neto parte favorito sui padroni di casa della Georgia, così come la Spagna di Alex Baena, Gabri Veiga e Sancet non dovrebbe avere problemi contro la Romania, altra nazionale ospitante.
Pronostici altre partite
Più equilibrio in Ucraina-Croazia, sfida tra due potenziali outsider del torneo. Gli ucraini puntano forte soprattutto su Bondarenko, Sudakov e Mudryk che vorrà dimostrare di valere i 100 milioni di euro spesi a gennaio dal Chelsea, con cui ha deluso. La Croazia, che ha in Baturina l’elemento di maggiore spicco, punta invece sul collettivo e sulla solita tecnica individuale di base di alto livello.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• Spagna (in Romania-Spagna,Europei U21, ore 20:45)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Houston Dynamo-San Jose Earthquakes, MLS, ore 02:30
• LA Galaxy-Sporting Kansas City, MLS, ore 04:30
Le partite da almeno un gol per squadra
• Ucraina-Croazia, Europei U21, ore 18:00