Berrettini, l’ex numero 1 del tennis italiano è senza pietà: “Sta dilapidando tutto”

Berrettini, l’ex numero 1 del tennis italiano ha concesso un’intervista esclusiva. E non ha nessuna pietà di Matteo. Ecco le sue parole

Il questo momento Matteo Berrettini è l’uomo che preoccupa di più il mondo del tennis azzurro. Continui infortuni, intanto, lo hanno messo ko nei mesi scorsi. Tornato a giocare, ha reso molto al di sotto di quelle che sono le sue qualità e soprattutto molto al di sotto alle aspettative. Insomma, è un campione da ritrovare.

Berrettini, l'ex numero 1 del tennis italiano è senza pietà: "Sta dilapidando tutto"
Berrettini (Lapresse) – Ilveggente.it

E chi meglio di Nicola Pietrangeli, ex numero 1 del tennis italiano e leggenda vivente della racchetta poteva spiegare quello che sta succedendo a Berrettini? Nessuno, è evidente. E lo stesso ha concesso un’intervista esclusiva a notizie.com: per Matteo però nessuna pietà. Ecco le sue parole. “In giro se ne sentono tante. Io spero che la voce che circola, ovvero che stia addirittura pensando di smettere, non sia vera. Sarebbe un dramma per lui e per il tennis italiano” ha attaccato Pietrangeli, che poi ha continuato in questo modo,

Berrettini, Pietrangeli non ha nessuna pietà

A domanda se ha un consiglio da dare a Berrettini, Pietrangeli è categorico: “Ma quale consigli! Berrettini ha 25 anni. E’ bello, è ricco, è famoso. Ma che vuole di più dalla vita? Accendesse un cielo alla Madonna ogni giorno. Non ha capito la fortuna che ha. Guadagna milioni di euro e sta dilapidando tutto. A me onestamente non fa pena per niente”.

Berrettini, l'ex numero 1 del tennis italiano è senza pietà: "Sta dilapidando tutto"
Nicola Pietrangeli (Lapresse) – Ilveggente.it
“Il problema – ha continuato Pietrangeli – è che non sapremo mai con certezza cosa gli stia succedendo. Tutti noi possiamo pensare una cosa che poi magari non c’entra nulla. Non è un momento facile per lui e spero sia in grado di uscirne presto”. “Onestamente non so se sarà in grado di giocare a Wimbledon” ha concluso Pietrangeli, che come certezza assoluta ha solamente il fatto che Berrettini non parteciperà al Queen’s, torneo di preparazione appunto d uno degli appuntamenti più importanti della stagione, dove lo stesso italiano lo scorso anno aveva trionfato. Insomma, è una situazione delicata e lo sappiamo benissimo tutto. Speriamo realmente che quello che ci ha fatto sognare due anni fa riesca a tirarsi fuori da questo periodo altamente negativo.
Gestione cookie