Sonego-Rublev è un match valido per il terzo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.
Lorenzo Sonego è approdato al terzo turno del Roland Garros 2023 dopo aver battuto due giocatori, Ben Shelton e Ugo Humbert, che lo precedono nel ranking mondiale. Il piemontese ha dato il meglio di sé nelle due gare disputate finora a Parigi, concedendo un solo set, all’esordio contro il rampante statunitense. Nessuna sbavatura invece contro il francese, che due mesi fa a Montecarlo l’aveva invece messo in grande difficoltà.
L’obiettivo quarto turno – nello Slam della capitale francese non si è mai spinto oltre gli ottavi di finale, raggiunti nell’edizione 2020 – è dunque ancora possibile. Per riuscirci bisognerà fare l’impresa contro un top 10, il numero 7 al mondo Andrey Rublev. Il russo è ovviamente il grande favorito di questa sfida, ma l’azzurro possiede i colpi per impensierirlo, soprattutto sulla terra rossa. Del resto, in passato l’ha già battuto: agli Internazionali d’Italia 2021, Sonego la spuntò in tre set contro il nativo di Mosca, successo che gli consentì di approdare per la prima volta nella semifinale di un Masters 1000. Negli altri due precedenti, invece, prevalse Rublev: nel 2020 sul cemento indoor di Vienna e a livello Challenger a Cortina nel 2016, quando il russo non aveva neppure compiuto 20 anni.
In questa stagione sul rosso Rublev è riuscito a sfatare il “tabù 1000”, mettendo in bacheca il primo torneo di una certa importanza grazie al trionfo di Montecarlo. È tornato tuttavia ad essere incostante nelle settimane successive, non brillando particolarmente a Madrid e a Roma. Nelle prime due gare a Parigi peraltro non ha entusiasmato, lasciando per strada un set sia contro il serbo Laslo Djere che contro il francese Corentin Moutet.
Dove vedere Sonego-Rublev in diretta tv e streaming
Il match valido per il terzo turno del Roland Garros tra Lorenzo Sonego e Andrey Rublev sarà trasmesso venerdì 2 giugno in diretta tv in esclusiva su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in diretta streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 12:15.
Sonego-Rublev: il pronostico
È uno dei match più interessanti di giornata. L’azzurro ha tutto per sovvertire i pronostici contro un giocatore del calibro di Rublev, che fatica ad essere costante nell’arco del match. I limiti caratteriali del russo sono sotto gli occhi di tutti. Ma non si può trascurare il fatto che abbia comunque vinto 14 partite su 17 sulla terra rossa nel 2023. Rublev rimane dunque favorito ma ci aspettiamo una gara lunga, da almeno 4 set.