Sono state diramate le formazioni ufficiali di Fiorentina-Roma: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma al “Franchi”.
Una gara di transizione sia per la Fiorentina che per la Roma, che per analoghi motivi proveranno a fare di necessità virtù e a superare nel migliore dei modi un ostacolo importante ma non decisivo in questo frangente della stagione. Alla vigilia del rush finale che porterà prima i giallorossi e poi i Viola ad affrontare i propri impegni europei, Italiano e Mourinho sono stati costretti a varare un turnover ragionato per venire incontro alle diverse esigenze. Ecco le scelte di formazione:
FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Venuti, Igor, Quarta, Biraghi; Duncan, Mandragora; Ikonè, Barak, Saponara; Jovic.
ROMA (3-4-2-1): Svilar, Bove, Smalling, Llorente, Missori, Wijnaldum, Tahirovic, Zalewski, Solbakken, El Shaarawy, Belotti
Occhio al possibile sigillo di Barak: l’ex Hellas Verona potrebbe riuscire a mettere a segno almeno un gol. La difesa della Roma potrebbe prestare il fianco alle incursioni dei trequartisti Viola, optando per un approccio conservativo nell’ottica di un’oculata gestione delle forze. La velocità e l’imprevedibilità degli esterni di Italiano potrebbe dunque giocare un ruolo importante e liberare spazi propizi per l’inserimento di centrocampisti offensivi. Barak, che in questa stagione ha alternato luci ed ombre, potrebbe dunque mettersi in proprio e trovare la via del gol almeno in un’occasione.
Ci sono diverse chiavi di lettura con cui poter interpretare la gara del “Franchi”. Oltre all’imprevedibilità delle corsie esterne (piacciono le opzioni Biraghi e Zalewski marcatori), occhio all’importanza dei calci di fermo. Situazioni di gioco in cui la Roma ha dimostrato in più di una circostanza da farla da padrone: Smalling, ad esempio, potrebbe centrare lo specchio della volta almeno in un’occasione. Sul versante viola occhio a Mandragora, dotato di una buon tiro dalla media-lunga distanza.Per quanto riguarda i possibili ammoniti, i numerosi uno contro uno a cui sarà sottoposto Zalewski contro Ikoné, potrebbero portare l’esterno di Mourinho a spendere almeno un cartellino giallo. Rischiano l’ammonizione anche Venuti e Bove.
Questo contenuto è stato modificato 27 Maggio 2023 17:08
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…