Tsitsipas-Sonego è un match valido per il terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.
Due su due finora per Lorenzo Sonego al Foro Italico. L’azzurro è già riuscito a migliorare il risultato dello scorso anno, quando nel Masters 1000 della Capitale fu eliminato al primo turno dal canadese Shapovalov. Il piemontese, liquidati Chardy e Nishioka, ora sogna di replicare la cavalcata del 2021, quando contro ogni pronostico arrivò a giocare la semifinale, alzando bandiera bianca solo contro un “mostro sacro” come Novak Djokovic.
L’allievo di Gipo Arbino ha dovuto alzare il suo livello di gioco contro l’ostico giapponese (7-5 6-3), in un match ben più complicato rispetto a quello giocato all’esordio, decisamente più comodo, contro il veterano francese (6-2 6-1) ormai sul viale del tramonto. Per raggiungere gli ottavi di finale, che sarebbero il suo miglior risultato del 2023 dopo Miami – anche in Florida finì tra i primi sedici del tabellone – Sonego dovrà realizzare un’impresa tutt’altro che banale. E cioè eliminare la quinta testa di serie, nonché numero 5 al mondo, Stefanos Tsitsipas, uno dei grandi favoriti per la vittoria finale. Da quella parte del tabellone ora si è aperta una vera e propria voragine in seguito all’uscita di scena, inattesa, del prossimo numero uno al mondo Carlos Alcaraz, eliminato dal carneade ungherese Marozsan in soli due set. E il greco ha la grande occasione di arrivare quantomeno in finale, dove potrebbe trovare il campione in carica Djokovic.
Il greco ha vinto entrambi i precedenti
Tsitsipas è ancora alla ricerca del suo primo acuto in questa stagione sulla terra rossa, la superficie che ama di più. Una settimana fa a Madrid si è arreso al tedesco Struff nei quarti di finale, mentre a Barcellona ha potuto poco nella finalissima contro Alcaraz.
Non aveva brillato neppure a Montecarlo, dove la sconfitta patita con Fritz non gli ha permesso di difendere il titolo. Nella città eterna Tsitsipas ha debuttato in maniera convincente, archiviando in poco più di un’ora la pratica Nuno Borges. Due i precedenti tra Sonego e l’ellenico, entrambi giocati sul veloce e vinti dal nativo di Atene, che nel 2021 ebbe la meglio sull’azzurro sia a Miami che a Cincinnati.
Dove vedere Tsitsipas-Sonego in diretta tv in chiaro e streaming gratis
Il match valido per il terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Stefanos Tsitsipas e Lorenzo Sonego sarà trasmesso lunedì 15 maggio su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La sfida non inizierà prima delle 19:00. La partita che vedrà protagonista il tennista piemontese sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20, e in diretta streaming su Infinity e sportmediaset.it.
Tsitsipas-Sonego: il pronostico
Sonego è solito esaltarsi contro i tennisti più forti del circuito e questo Tsitsipas non dà l’idea di essere imbattibile, soprattutto nell’ultimo periodo. Il greco è naturalmente favorito ma crediamo che l’azzurro, uno che se sta bene ed è in fiducia non si arrende facilmente, possa ben figurare in una gara da più di 22 game totali.