Sinner, galeotta fu la terra dei canguri: chi è la splendida bionda tutta curve che fa coppia fissa con il russo Shevchenko.
Ci piacerebbe poter dire che Jannik Sinner si sia aggiudicato il primo match romano e che sia stato acclamato, dopo il trionfo, da una folla adorante. La verità è che ha vinto sì, ma che il pubblico presente non gli ha riservato l’ovazione che meritava. E non perché la sua tifoseria non fosse calorosa, ma solo perché le tribune non erano gremite.
Colpa, a detta del popolo dei social, dei prezzi “folli” dei biglietti. Per assistere al suo esordio al Foro Italico sarebbe stato necessario sborsare almeno 90 euro – per il settore più economico – e non tutti, oggigiorno, possono permettersi di affrontare una spesa del genere. Speriamo solo, a questo punto, che ai sedicesimi di finale possa andare meglio. L’altoatesino è il numero 1 d’Italia e sarebbe davvero bello se le tribune fossero piene almeno quando gioca lui, padrone di casa e terzo favorito per la vittoria secondo i bookmaker.
Jannik dovrà vedersela, stavolta, contro Alexander Shevchenko, l’avversario contro il quale Matteo Berrettini, nello scorso marzo, andò a sbattere al Challenger di Phoenix. Fu in quell’occasione che il romano, stremato dai risultati deludenti del 2023, aveva implorato il coach Vincenzo Santopadre di toglierlo dal campo perché – lo urlò a pieni polmoni – “inguardabile“.
Per Sinner c’è Maria, per Shevchenko c’è Ana
Poteva andare peggio, a livello di sorteggio, ma non si può certo dire che il russo sia un rivale da prendere sottogamba, anzi. Chiedetelo a Daniil Medvedev, che a Madrid ha dovuto sudare sette camicie per batterlo, quanto fastidioso possa essere il nativo di Rostov sul Don.
Che ha peraltro qualcosa in comune con Sinner, ossia una passione manifesta per le bionde. Il giovane altoatesino fa coppia fissa con Maria Braccini, che gioca a tennis per diletto e non per lavoro. Il russo che tenterà di fermare la sua corsa al Foro Italico sta, invece, con una tennista professionista, la splendida Ana Potapova. I due connazionali si conoscono da quando avevano 9 anni, ma hanno capito di essere innamorati l’uno dell’altra solo qualche mese fa.
Lei era già stata legata, in passato, ad un altro campione del circuito, l’australiano Alex de Minaur. E anche lui, guarda caso: prima che Ana irrompesse nella sua vita, usciva con Katie Boulter. La passione tra i due amici di lungo corso sarebbe esplosa, secondo le indiscrezioni, durante la stagione nella terra dei canguri. E, da quel momento, non si sono più lasciati.