Juventus-Cremonese, il video con gli highlights e le azioni salienti del big match serale di domenica 14 maggio di Serie A, con gli episodi da moviola e i voti.
Dopo l’1-1 in Europa League contro il Siviglia, la Juventus affronta in casa la Cremonese. Allegri opta per un piccolo turnover in vista del ritorno della semifinale di Europa League di giovedì 18 a casa del Siviglia, mentre Ballardini mette in campo tutti i pezzi forti. Per la Cremonese la sfida rappresenta una delle ultime chance di raggiungere una salvezza.
Per i lombardi la sicurezza è distante 6 punti, ma con una striscia aperta di tre risultati utili consecutivi, la squadra sembra avere ancora speranza.
Allegri schiera Paul Pogba dal primo minuto. In campo l’altra grande novità è rappresentata dalla presenza di Paredes in regia. In attacco c’è Vlahovic supportato da Chiesa.
La squadra allenata da Allegri parte lenta. Solo al 12′ arriva un primo squillo con Pogba. Purtroppo il francese si fa subito male da solo e finisce la partita fra le lacrime. Il primo tempo vede il controllo relativo dei bianconeri ma nessun pericolo reale per la porta difesa da Carnesecchi.
Al 53′, Fagioli porta avanti i bianconeri con un destro potente sotto la traversa. Un minuto prima ci aveva provato Rabiot dalla distanza. Dopo venti minuti segna Milik ma c’è fuorigioco. Al 79′, dal sesto corner a favore, la Juve raddoppia con Bremer. Poi all’85’, grande occasione per la Juventus con una conclusione di Rabiot a botta sicura in diagonale: Carnesecchi battuto e Chiriches salva sulla linea.
Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado (81′, Barbieri), Fagioli, Paredes, Rabiot, Chiesa (67′, Iling); Pogba (24′, Milik; 81′, Kean); Vlahovic (67′, Di Maria). All.: Allegri
Cremonese (4-3-3): Carnesecchi; Quagliata; Ferrari (66′, Castagnetti), Chiriches, Lochoishvili (70′, Sernicola), Vasquez; Galdames, Meitè, Benassi (66′, Buonaiuto); Okereke, Felix. All.: Ballardini
ARBITRO: Chiffi di Padova
MARCATORI: 53′, Fagioli; 79′, Bremer
NOTE: Ammoniti: 63′, Cuadrado (J); 65, Danilo (J). Espulsioni:; Recupero: 3′, primo tempo; 5′, secondo tempo.
Il migliore in campo è Fagioli, uno dei pochi ad abbinare qualità e intensità: molto bello il goal (7,5). Nella Cremonese si distingue Chiriches per gli anticipi e i buoni interventi difensivi (6,5). Chiesa sembra essere tornato a scattare e a puntare l’uomo (6,5). Discreta partita per Paredes a centrocampo (6,5). Male Cuadrado, mai pericoloso o funzionale (5,5). Altra prestazione scialba per Vlahovic (5,5). Bene Bremer, soprattutto per la rete (7).
L’arbitro Chiffi dirige una gara ricca di falli e comincia ad ammonire solo nel secondo tempo. Non ci sono episodi dubbi. Nel secondo tempo Iling resta a terra in area dopo un contatto con Sernicola, ma per Chiffi non c’è niente: decisione corretta.
Ecco gli highlights della gara:
Questo contenuto è stato modificato 14 Maggio 2023 23:42
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…