Fognini-Rune è un match valido per il terzo turno del Wta 1000 di Roma: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.
Fabio Fognini aveva proprio ragione. Finito? Macché. Il sanremese c’è ancora e non poteva scegliere palcoscenico migliore del Foro Italico per battere un colpo. Per dimostrare ai suoi avversari e al pubblico che dalle ceneri a volte si può risorgere. Che ad una storia come la sua non si mette un punto così, da un giorno all’altro.
Epico era stato al primo turno degli Internazionali d’Italia, quando aveva dovuto affrontare il nemico-amico Andy Murray, ma è riuscito a fare addirittura di meglio. Al secondo turno del Masters 1000 capitolino non partiva coi favori dei pronostici, eppure ha fatto il bis. Ha incassato un’altra vittoria ancora e smentito in toto chi ipotizzava un calo fisico dopo la lotta agguerritissima contro il rivale scozzese. Fognini ha dato il benservito anche a Miomir Kecmanovic e senza trascinarsi, per di più, fino al terzo set. Ne sono bastati due per rispedirlo a casa e per chiudere i conti sul rosso del Pietrangeli. Speriamo solo, a questo punto, che sia vero quell’antico adagio senza il quale non c’è due senza tre.
Tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo Holger Rune, tra gli avversari più temibili attualmente in circolazione. Ne sa qualcosa Jannik Sinner, che ha visto sfumare la finale del Rolex Masters di Montecarlo a causa del danese e al cui cospetto ha dovuto arrendersi dopo tre set agguerritissimi. Se quello era stato un confronto tra coetanei, quello di oggi sarà un vero e proprio sconto generazionale. Una partita “selvaggia”, per dirla con le parole di Rune, che è apparso gasatissimo all’idea di incontrare Fognini in un’arena che sarà, per ovvie ragioni, dalla parte dell’azzurro. Non sarà certo la prima volta, d’altra parte, che avrà il pubblico contro: benché abbia un talento formidabile, il suo atteggiamento spocchioso e provocatorio non sembra piacere troppo alla platea del tennis.
Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Fabio Fognini e Holger Rune sarà trasmesso domenica 14 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra aaa e Fognini sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand. La sfida non inizierà prima delle 12:30.
Fabio Fognini e Holger Rune hanno già avuto modo di “conoscersi” sul campo. Si sono affrontati lo scorso anno, sul cemento outdoor di Montreal, e in quell’occasione fu il danese a vincere e ad assicurarsi il passaggio al turno successivo del Canada Open. E per quanto il sanremese possa essere in stato di grazia, animato dalla voglia di dimostrare che la sua carriera non è ancora finita, potrebbe pagare proprio nel terzo turno lo scotto degli sforzi profusi nei primi due match romani. La differenza d’età e le condizioni fisiche potrebbero stavolta fare la differenza, per cui presumiamo che Rune s’imporrà su Fognini in due set.
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…