WhatsApp, se hai sempre sognato di poter chattare liberamente questa novità fa al caso tuo: finalmente ci siamo.
Era solo questione di tempo perché accadesse. Perché Mark Zuckerberg e il gruppo Meta si rendessero conto che era ora di prendere provvedimenti e di spalancare le porte di “casa” ad un dispositivo sempre più massicciamente utilizzato dagli utenti.
Parliamo degli smartwatch, ovviamente, che con le loro funzionalità in costante sviluppo sono diventati un vero e proprio must have. Non solo degli accessori fini a se stessi, ma dei device che permettono di essere sempre connessi, anche quando non si ha effettivamente a portata di mano il proprio smartphone. E quel momento, finalmente, è arrivato. Quello in cui, per inciso, potremo iniziare ad utilizzare WhatsApp sempre e comunque, ovunque ci troviamo.
Sì, avete capito bene: l’app di messaggistica istantanea più amata di tutti i tempi sta per sbarcare anche sui nostri wearable. Non su tutti, per il momento, ma solo per quelli che “montano” il sistema operativo Wear OS 3. A scoprire l’incredibile novità è stato, come spesso accade, il team di WABetaInfo, che ha notato nell’ultima versione beta di WhatsApp per Android – la 2.23.10.10, per la precisione – la presenza di una dicitura che ha a che fare proprio con la possibilità di collegare il servizio del gruppo Meta ad uno smartwatch.
Nello screenshot divulgato da WABetaInfo, vediamo apparire una richiesta di conferma. Quella, per inciso, che comparirà sul nostro schermo nel momento in cui ci appresteremo a collegare il nostro account WhatsApp al dispositivo da polso.
Stando alle informazioni raccolte, durante questa operazione apparirà sullo schermo un codice ad otto cifre che dovrà essere inserito sul device principale in fase di accoppiamento. Concluso questo passaggio, le chat saranno sincronizzate automaticamente e potremo iniziare ad utilizzare l’app, a quel punto, anche sul nostro smartwatch Android.
La versione da polso dell’app di messaggistica istantanea manterrà la maggior parte delle caratteristiche proprie di quella classica. Le chat godranno della protezione con crittografia end-to-end, tanto per cominciare, mentre non è ancora chiaro se gli smartwatch saranno in grado di supportare le chiamate WhatsApp e la visualizzazione dei video. Non dovrebbero esserci problemi, invece, sul fronte dei messaggi vocali, che dovrebbero essere tranquillamente supportati. Di certo c’è che il team farà di tutto affinché la nuova versione di WhatsApp sia super performante e in linea con quella classica, in maniera tale che gli utenti possano godersi tutte le feature della loro app preferita.
Questo contenuto è stato modificato 11 Maggio 2023 11:16
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…