Sinner, i numeri ci hanno riservato una bellissima sorpresa: la statistica è dalla sua parte e questa potrebbe essere la volta buona.
Ha fatto due scambi coi bambini, firmato un sacco di gadget e dispensato sorrisi a destra e a manca. Non v’è dubbio sul fatto che sia Jannik Sinner la principale “attrazione” di questi Internazionali BNL di Roma. E non potrebbe essere altrimenti, essendo lui al momento il numero 1 d’Italia. Il tennista nel quale i tifosi hanno riposto tutte le loro aspettative.
Ci ha messo un po’ a conquistare il pubblico nostrano – per via delle polemiche sulla sua “italianità” – ma ora che è entrato nel cuore dei tennissofili non c’è più trippa per gatti. Lo dimostra, appunto, la folla che martedì si è assiepata sugli spalti per vederlo allenarsi con Novak Djokovic, ma anche quella che ieri lo ha accolto al Foro Italico. La star della città eterna è senza ombra di dubbio lui e non solo per gli ottimi risultati ottenuti in questo promettente inizio di stagione. Lo è anche perché i numeri parlano chiaro e questa potrebbe essere, finalmente, la volta buona.
Se vi state chiedendo chi sia, secondo i bookmaker, il favorito per la vittoria degli Internazionali BNL d’Italia, sappiate che l’altoatesino è uno dei principali indiziati. A Miami è stato a tanto così dal vincere il secondo appuntamento del Sunshine Double e i tempi potrebbero essere maturi, ora, per la svolta tanto attesa dal ragazzo di San Candido e dai suoi numerosi sostenitori.
Gli analisti sembrano essere tutti sostanzialmente d’accordo sul fatto che ad alzare la coppa a Roma possa essere uno tra i due tennisti che si contendono il trono di numero 1. Parliamo di Novak Djokovic e di Carlos Alcaraz. Per alcuni bookmaker hanno pari possibilità di vincere, mentre secondo altri l’iberico sarebbe leggermente favorito rispetto al serbo.
Resta il fatto che subito dopo di loro ci sia proprio lui, il fenomeno dalla zazzera rossa che sta facendo sognare l’Italia e non solo. La sua vittoria varrebbe, stando alle quote, 7 volte la posta, mentre il trionfo di Nole e di Alcaraz è dato, esclusi i bookmaker per i quali i due campioni se la giocano ad armi pari, rispettivamente a 3,25 e 2,50. Questo significa che Sinner è il terzo favorito per la vittoria e che anche le statistiche, stavolta, sono dalla sua parte.
Subito dopo di lui c’è Holger Rune (12), il bad boy danese dal comportamento opinabile ma dal talento indiscusso. A seguire, ci sono Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e Daniil Medvedev (per tutti la quota è 15); poi tocca a Casper Ruud e Andrej Rublev (25). Un’ultima sorpresa: nella top ten delle quote per il vincente degli Internazionali di Roma c’è anche Lorenzo Musetti, che chiude la classifica a quota 40.
Questo contenuto è stato modificato 11 Maggio 2023 11:18
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…