Juventus-Siviglia, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma all’Allianz Stadium.
Una risposta alle tante voci extra-campo che sono ritornate a prendersi le luci della ribalta nelle ultime ore. La Juventus vuole ritornare a far la voce grossa anche nel rettangolo verde e in questo senso il confronto con il Siviglia è un’occasione da provare a capitalizzare in tutti i modi. Un Allianz Stadium gremito quasi in ogni ordine di posto è pronto a trascinare gli uomini di Allegri nella gara d’andata delle semifinali di Europa League. Confronto che, visto l’andamento della stagione, assume una portata enorme nell’ottica della stagione bianconera.
C’erano diversi dubbi di formazione che tormentavano Allegri alla vigilia. Non in difesa, dove Gleison Bremer è stato costretto a dare forfait a causa di un lieve affaticamento muscolare. Maggiori incertezze, infatti, serpeggiavano a centrocampo e sulla trequarti: vediamo insieme quali sono state le scelte dei due allenatori.
JUVENTUS (4-2-3-1) Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Danilo, Alex Sandro; Locatelli, Rabiot; Di Maria, Miretti, Kostic; Vlahovic.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Jesus Navas, Badé, Gudelj, Acuña; Fernando, Rakitic; Ocampos, O. Torres, Bryan Gil; En-Nesyr.
Vlahovic marcatore, senza se e senza ma. L’attaccante serbo, ringalluzzito dalle due reti consecutive messe a segno contro Lecce ed Atalanta, il numero 9 bianconero si sobbarcherà l’onere e l’onore di avere tra le mani la maggior parte delle redini dell’attacco della “Vecchia Signora”. Il Siviglia – che raramente esce da una partita – ha comunque denotato delle lacune piuttosto evidenti soprattutto nella difesa della zona di conflitto tra centrocampo ed attacco. Se Di Maria e Kostic dovessero riuscire a creare i presupposti per una superiorità numerica costante, potrebbero ritagliarsi spazi importanti per far male ad una retroguardia andalusa apparsa non proprio irreprensibile.
Kostic e Rabiot hanno grandi chances di scagliare almeno una conclusione nello specchio della porta avversaria. Ma occhio al Siviglia: la qualità dei palleggiatori iberici potrebbe portare ad un ventaglio tattico importante di soluzioni offensive. Ocampos e Rakitic, in particolare, non dovrebbero faticare più di tanto a scoccare almeno una conclusione nello specchio di porta avversaria. Rischiano il cartellino giallo, invece, Alex Sandro ed Acuna, che se la dovranno vedere con avversari molto temibili nell’uno contro uno e in grado di saltare con relativa facilità il relativo marcatore.
Questo contenuto è stato modificato 11 Maggio 2023 19:48
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…