Il futuro di Carlo Ancelotti al Real Madrid non è al momento in discussione ma tutto potrebbe cambiare in base ai risultati n Champions League, ne è convinto Carlos Forjanes, giornalista di AS, che tira in ballo i nomi di Mourinho, Zidane e Pochettino.
Carlos Forjanes è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, per parlare di cosa potrebbe succedere in casa Real Madrid la prossima stagione: la posizione di Ancelotti, a quanto pare, non è sicura al 100%. L’intervistato ha ovviamente anche parlato della semifinale di andata di Champions League Real Madrid-Manchester City.
“Mi aspetto una semifinale con tanti goal come l’anno scorso. Per me saranno decisivi i giocatori che gravitano intorno Vinicius e Haaland“, ha spiegato Forjanes. “Vedo il Real Madrid ancora leggermente favorito, con qualche problema in più a centrocampo perché Modric non è al massimo. La profondità di rosa del City che potrebbe essere un fattore in questa qualificazione”.
“Il City è cresciuto rispetto a un anno fa“, ha continuato l’intervistato, “ma la principale differenza è l’idea tattica di Guardiola. In passato sembrava un peccato giocare in contropiede mentre in questa stagione ha usato anche quest’arma. Ora ha proposta di gioco più completa e pericolosa soprattutto con le veloci transizioni offensive”.
Secondo il giornalista spagnolo Carlo Ancelotti dovrebbe essere confermato anche l’anno prossimo sulla panchina del Real, nonostante tutte le voci che hanno parlato o continuano a parlare di un allontanamento. “Ancelotti rimane sulla panchina del Real Madrid. L’unico scenario che potrebbe portarlo all’addio è uscire col City con un risultato umiliante altrimenti non ci sarebbero problemi. In quel caso Mourinho è un nome che piace sempre alla dirigenza. Sul tavolo c’è anche l’opzione Zidane e attenzione anche a Maurizio Pochettino che affascina Florentino Perez”.
L’anno scorso, contro i Citizens, il Real ha preso cinque goal, ma è riuscito a segnarne sei. E Carlo Ancelotti ha detto in conferenza stampa che firmerebbe affinché la cosa si ripetesse. Punterà sulla difesa, il tecnico italiano, ma non solo: ha giocatori tecnici che possono far male anche alla squadra più temibile del momento.
“Rispetto allo scorso anno loro hanno Haaland in più“, ha detto il tecnico ex Juve, Milan e Napoli, “ma noi non prepariamo una partita per fermare un solo giocatore, vogliamo fermare un’intera squadra che gioca molto bene“. E per farlo l’allenatore italiano si affiderà a Vinicius e Rodrygo, che stanno trascinando il Real Madrid.
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…