Real Madrid-Osasuna è la finale di Coppa del Re e si gioca a Siviglia. Probabili formazioni, pronostici e dove vedere la partita in tv e in streaming
Vincere ancora. Come sempre. L’obiettivo del Real Madrid, che affronta l’Osasuna nella finale della Coppa del Re, è abbastanza chiaro. Soprattutto dopo che, la squadra di Ancelotti, in semifinale al Camp Nou, è riuscita a ribaltare la sconfitta dell’andata. Quando di mezzo ci sono i Blancos è inutile dire che mai e poi mai si può sapere qualcosa.
Direte voi: la squadra campione d’Europa potrebbe pensare alla semifinale di Champions League della prossima settimana contro il Manchester City? Ovviamente il pensiero ci potrebbe pure essere, ma i Blancos hanno così tanta esperienza che difficilmente si lasceranno trascinare da questo. La concentrazione è tutta per il match di questa sera, contro un Osasuna che in semifinale ha buttato fuori l’Athletic Bilbao e che arrivato a questo punto, a Siviglia, non ha davvero nessuna intenzione di perdere.
Raggiunta la salvezza da un pezzo, la squadra guidata da Arrasate, da un poco di tempo e ovviamente pensa a questo appuntamento che, in caso di vittoria, non solo potrebbe dare un trofeo storico, ma anche aprire le porte ad una qualificazione europea per la prossima stagione. Quindi, inutile girarci intorno. Per l’Osasuna sarà, decisamente, la partita della vita.
A Siviglia, con la squadra, ha viaggiato anche Modric: il centrocampista croato fermo ai box da un poco di tempo, non dovrebbe comunque cominciare dall’inizio. Ma potrebbe mettere nelle gambe minuti importanti per il City.
Altri dubbi di formazione, per il tecnico italiano – che dopo la Suercoppa Europea e il Mondiale per Club cerca il terzo trionfo della stagione – non ce ce sono. Davanti ci sarà il tridente delle meraviglie, quello formato da Rodrygo, Benzema e Vinicius.
La partita Real Madrid-Osasuna, in programma sabato alle 22:00 e valida perla finale della Coppa del Re, in Italia verrà trasmessa da TeleLombardia, emittente locale che ha acquisito i diritti per le semifinali e la finale della seconda competizione nazionale spagnola per ordine d’importanza. TeleLombardia è visibile in diretta tv sul canale 10 del digitale, ma solo per i residenti nella regione, mentre la diretta streaming gratuita sarà fruibile attraversa la diretta sul canale You Tube dell’emittente.
Non dovrebbe avere particolari problemi il Real Madrid nel vincere questa partita. Si sa, quando i Blancos affrontano una finale allora difficilmente la perdono e la storia ci insegna decisamente questo. Ma l’Osasuna, qualche problema, anche per via di una fase difensiva decisamente importante, potrebbe crearlo alla squadra di Ancelotti che però, alla fine, pure per quella che è la forza del gruppo, la Coppa del Re la dovrebbe portare a casa.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Camavinga; Valverde, Tchouameni, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius.
OSASUNA (4-2-3-1): Herrera; Moncayola, Aridane, D Garcia, Cruz; Torro, M Gomez; R Garcia, Oroz, Ezzalzouli; Kike Garcia.
Questo contenuto è stato modificato 5 Maggio 2023 16:26
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…