Liverpool-Brentford è una partita valida per la trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: tv, formazioni, pronostici.
Jurgen Klopp ha ritrovato il suo Liverpool, “latitante” per quasi tutta la stagione, ma la sensazione è che sia ormai troppo tardi per riacciuffare uno dei primi quattro posti che consentono di giocare la Champions League il prossimo anno. La rincorsa dei Reds nel frattempo non conosce soste e mercoledì, nel recupero contro il Fulham, è arrivata la quinta vittoria consecutiva (1-0) grazie ad un calcio di rigore trasformato dal solito Salah.
Un successo che ha permesso al Liverpool di consolidare il quinto posto, quello che assicura un posto in Europa League. Ma non sarà semplice, nelle ultime quattro giornate rimaste da giocare, rosicchiare altri punti a Manchester United e Newcastle, che oltre ad essere rispettivamente a +4 e +6 sui Reds, devono ancora recuperare una partita. Gli uomini di Klopp sono imbattuti da sette turni, da quando lo scorso 1 aprile naufragarono 4-1 in casa del Manchester City: da quella pesante sconfitta hanno rimediato due pareggi e cinque vittorie, rilanciando le proprie ambizioni e rientrando in una corsa Champions che soltanto un paio di mesi fa sembrava non poterli più coinvolgere.
Il Liverpool non può fermarsi
Continuare a vincere e mettere pressione a chi sta davanti è l’obiettivo di Salah e compagni nelle prossime quattro gare, in cui l’impegno più ostico è quello con l’Aston Villa ad Anfield.
In questo turno, invece, toccherà al sorprendente Brentford fare visita al tempio dei Reds. Le Bees, nonostante qualche “pausa” fisiologica, hanno fatto un campionato strepitoso rispetto a quelle che erano le aspettative e possono ancora dire la loro per un posto in Europa grazie alle due vittorie di fila contro Chelsea e Nottingham Forest. Sei punti che hanno consentito ai biancorossi londinesi di raggiungere quota 50, solo quattro in meno della coppia Tottenham-Aston Villa, le due squadre che al momento si spartiscono il settimo posto. Il Brentford, così come il Liverpool, deve fare i conti con numerose defezioni: mancheranno Jansson, Lewis-Potter, Norgaard ed è in dubbio anche Ajer; nei Reds invece si è fermato di nuovo Thiago, che raggiunge in infermeria Bajcetic, Firmino e Ramsay.
Come vedere Liverpool-Brentford in diretta tv e in streaming
Liverpool-Brentford è in programma sabato alle 18:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il pronostico
Il Liverpool non può concedersi pause se vuole continuare a sperare nella qualificazione alla Champions League e parte favorito contro il Brentford. Ad Anfield Road i Reds non hanno mai perso nelle ultime dieci partite e dovrebbero centrare il sesto successo di fila in una gara in cui verosimilmente andranno a segno entrambe le squadre.
Le probabili formazioni di Liverpool-Brentford
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Jones, Fabinho, Elliott; Salah, Gakpo, Darwin Nunez.
BRENTFORD (4-3-3): Raya; Hickey, Mee, Pinnock, Henry; Jensen, Janelt, Dasilva; Mbeumo, Toney, Schade.