Formula Uno, qualifiche GP di Miami: si torna subito in pista dopo l’Azerbaigian. E le Red Bull sono ancora favorite. Leclerc sbatte di nuovo
Secondo weekend di fila, in pista, per la Formula Uno, che torna a correre negli Stati Uniti, a Miami precisamente. E lo fa con la solita certezza: quella che le Red Bull anche in questo circuito sono le favorite.
Nelle libere di ieri era arrivato l’exploit delle Mercedes: un fuoco di paglia, visto che già questa mattina Verstappen ha abbassato i tempi facendo registrare il giro migliore nel secondo turno delle libere. Alle sue spalle si è piazzato Sainz, mentre in seconda fila c’è stata la buona prova di Leclerc che, però, dopo aver fatto registrare un buon tempo è andato a sbattere in curva 7. Niente di grave per il monegasco – al centro, anche, di diverse voci che lo vogliono vicino al cambio di scuderia – che sarà chiamato questa sera ad alzare l’asticella. Quarto tempo per Perez, mentre subito dopo le Aston Martin che cominciano a girare con tempi diversi rispetto a quelli visti proprio al principio di questo Mondiale.
Insomma, il solito film visto diverse volto nel corso di questa stagione: il campione del Mondo fa un altro sport, mentre le Ferrari devono rincorrere. Il secondo e il terzo posto di questa mattina comunque non danno grosse speranze: lì davanti, Max, ha un altro passo davvero e sembra proprio uno che vuole e può fare, come e quando vuole, il bello e il cattivo tempo. “Ho buone sensazioni per il giro secco” ha comunque detto Charles alla fine della seconda sessione di libere. Vedremo.
Le qualifiche del Gp degli Stati Uniti, sul circuito di Miami, sono in programma oggi, sabato 6 maggio, alle ore 22:00. Saranno visibili in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando. C’è anche la possibilità di seguirle in streaming, grazie all’applicazione Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Le qualifiche saranno trasmesse in chiaro ma in differita anche su Tv8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e sul sito Tv8.it in streaming. Il tutto, in questo caso, a partire dalle 23:30
Vedendo quello che è successo nelle seconde libere, allora normale pensare che Verstappen possa prendersi la pole. Certo, come detto, Leclerc nel giro secco alcune volte riesce a dare il massimo e spesso riesce anche nell’impresa, così come successo a Baku. Stavolta però, Max, non sembra avere intenzione di mollare nemmeno la pole. Ed è lui quello che domani dovrebbe partire davanti a tutti.
Questo contenuto è stato modificato 6 Maggio 2023 16:17
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…